“Ha un garage tra quelli di Ferrari e Mercedes, box al muro e gomme ufficiali Pirelli e domenica farà il giro di formazione”

Brad Pitt sta lavorando a un film sulla Formula 1. L’attore avrà un box tutto suo e si è aggiunto ai veri protagonisti: i piloti. Come riportato da El Mundo, quotidiano spagnolo, la presenza di Pitt non è solo pubblicità:
“Brad Pitt è qui a Silverstone come un altro pilota. Si allena in pista con una Formula 2 adattata dalla Mercedes in modo che appaia una Formula 1, ha un garage tra quelli di Ferrari e Mercedes, box al muro e gomme ufficiali Pirelli e, tra l’altro, domenica farà il giro di formazione con il resto della griglia. Non è un capriccio miliardario”.
In sostanza, Brad Pitt non è solo un attore che imita un pilota, ma sarà sia uno che l’altro. Una collaborazione che cambierà le regole dei motori grazie a una trama:
“Pitt e il suo team hollywoodiano sono a Silverstone per girare un film degli Apple Studios. Brad Pitt è Sonny Hayes, un pilota veterano che ha dovuto lasciare la Formula 1 per motivi drammatici e anni dopo torna ad allenare un giovane promettente, Joshua Pierce, interpretato da Damson Idris”.
I piloti, quelli veri, non erano al corrente di quanto sarebbe successo a Silverstone.
“Ai veri protagonisti della griglia non è stato chiesto nulla, alcuni piloti non sapevano nemmeno del film questo giovedì, anche se ci sarà un cambio nelle loro vetture. Una o due delle telecamere di bordo meno utilizzate per la trasmissione del Mondiale saranno sostituite da telecamere 6K per il film. Questo è tutto”.