ilNapolista

“Lukaku ha rassicurato l’Inter che non andrà alla Juve” (Telegraph)

“L’Inter sta strutturando un’offerta che varrà circa 35 milioni di sterline comprensivi di bonus e spera che basti a convincere il Chelsea”

“Lukaku ha rassicurato l’Inter che non andrà alla Juve” (Telegraph)
Inter Milan's Belgian forward #90 Romelu Lukaku reacts to a missed chance during the UEFA Champions League final football match between Inter Milan and Manchester City at the Ataturk Olympic Stadium in Istanbul, on June 10, 2023. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP)

Lukaku al momento vive le sue giornate di calciomercato circondato da un triangolo di indecisi. Da una parte c’è l’Al Hilal, ma il belga vuole restare in Europa. Da una parte c’è l’Inter, che si rifiuta di pagare una somma troppo alta per l’attaccante. Infine, c’è la Juventus, che difficilmente convincerà un rivale a vestire bianconero. Soprattutto quest’ultima avrebbe offerto Vlahovic, al Chelsea, pur di arrivare all’attaccante nerazzurro.

Come riporta il Telegraph:

“L’Inter farà una nuova offerta per Romelu Lukaku questa settimana, con l’attaccante del Chelsea disposto a sacrificare quasi 1 milione di sterline all’anno di stipendio per tornare definitivamente in Italia. Il Chelsea ha rifiutato un’offerta dell’Inter per Lukaku, chiedendo 40 milioni di sterline, e ha tentato di organizzare un’asta per tre club tra i finalisti della Champions League, il club saudita Al Hilal e la Juventus”.

Per poi aggiungere:

“Lukaku ha rassicurato l’Inter che non ha intenzione di trasferirsi alla Juventus e non ha accettato un’offerta di Al Hilal, visto che si concentra sul ritorno all’Inter, dove ha trascorso la scorsa stagione in prestito. L’Inter sta lavorando per provare a firmare Lukaku in modo permanente e il 30enne è disposto a subire un calo di stipendio per cercare di aiutare a far passare il trasferimento. Lukaku guadagna quasi 140.000 sterline a settimana al netto delle tasse e si è offerto di scendere a circa 120.000 sterline a settimana per tornare all’Inter”.

Ma i nerazzurri, in ogni caso, non vogliono arrivare a 40 milioni di sterline:

“L’Inter sta strutturando un’offerta che varrà circa 35 milioni di sterline comprensivi di bonus e spera che basti a convincere il Chelsea a porre fine al suo infelice secondo periodo allo Stamford Bridge. C’è una forte possibilità che Lukaku non torni e spera che il Chelsea accetti di venderlo prima di affrontare una situazione difficile”.

Tuttavia, come riportato dal Corriere dello Sport e da Tuttosport, la Juventus non ha gradito queste dinamiche da parte del Chelsea. Il club bianconero non ha visto di buon occhio il rialzo del prezzo su Lukaku dopo che l’Inter ha fatto un passo indietro.

ilnapolista © riproduzione riservata