ilNapolista

Corbo: nel Napoli attuale nessuno ha esperienza di calciomercato dal vivo

Su Repubblica parla di comitato reggente presieduto da De Laurentiis e sottolinea la mancanza di ricordi di affari dal vivo

Corbo: nel Napoli attuale nessuno ha esperienza di calciomercato dal vivo
Napoli 19/06/2023 - conferenza stampa presentazione nuovo allenatore Napoli Rudi Garcia / foto Imago/Image Sport nella foto: Aurelio De Laurentiis ONLY ITALY

Su Repubblica Napoli Antonio Corbo scrive dei sette nodi che ancora devono essere sciolti dal Napoli di De Laurentiis appena affidato a Garcia. Ci sono ancora posti vacanti nell’organico dei campioni d’Italia, a partire dal difensore che dovrà sostituire Kim passando al vice di Meret. E c’è il problema del mercato. Corbo scrive di comitato reggente presieduto da De Laurentiis e sottolinea la mancanza di ricordi di affari dal vivo: nessuno ha esperienza in tal senso, nel Napoli che si appresta ad iniziare una nuova stagione.

Corbo scrive dell’eredità che Spalletti e Giuntoli lasciano a Garcia e al comitato tecnico reggente. Un comitato reggente presieduto ad interim da De Laurentiis e in cui nessuno ha esperienza di calciomercato dal vivo. Questa è una delle incognite del nuovo Napoli.

“De Laurentiis lo presiede ad interim. L’amministratore Andrea Chiavelli, economista ferrato sui bilanci e contratti, fabbro di severe clausole. I talent Micheli e Mantovani, con fertile web-archivio. Il neo direttore sportivo Antonio Sinicropi, aspetto mediterraneo con barba nera compagno di Valentina De Laurentiis abile designer di abbigliamento sportivo e marketing, Giuseppe Pompilio, ex vice di Giuntoli. Un rispettabile quintetto ma rari ricordi di mercato dal vivo. Di quelli che hanno ispirato scudetti, libri e leggende. Questa è una delle sette incognite”.

ilnapolista © riproduzione riservata