ilNapolista

«Van der Sar è ancora in terapia intensiva: è stabile, non è in pericolo di vita»

L’Ajax su Twitter: «Dobbiamo aspettare pazientemente per vedere come si evolve la sua situazione».

«Van der Sar è ancora in terapia intensiva: è stabile, non è in pericolo di vita»
(FILES) Ajax Amsterdam CEO Edwin van der Sar gives an interview to Agence France-Presse (AFP) at the Johan Cruijff ArenA in Amsterdam on February 12, 2019. Former Netherlands goalkeeper Edwin van der Sar is in intensive care in hospital after suffering a brain haemorrhage, his ex-club Ajax said on July 7, 2023. EMMANUEL DUNAND / AFP

L’Ajax ha pubblicato su Twitter un aggiornamento sulle condizioni di salute dell’ex direttore del club ed ex portiere, Van der Sar, in terapia intensiva da venerdì per un’emorragia cerebrale. L’ex calciatore e direttore del club di Amsterdam è stato colpito da un’emorragia cerebrale mentre era in vacanza in Croazia. È stato trasportato in elicottero in ospedale venerdì pomeriggio e ricoverato in terapia intensiva dove resta per le condizioni preoccupanti in cui versa.

L’Ajax scrive per conto della moglie del direttore generale, Annemarie, dicendo che le sue condizioni sono stabili ma che la sua vita non è in pericolo. Bisogna aspettare per capire quale sarà l’evoluzione.

Il club scrive:

«Van der Sar è ancora in terapia intensiva, ma è stabile, non è in pericolo di vita. Ogni volta che ci è permesso di fargli visita, è molto disponibile. Dobbiamo aspettare pazientemente per vedere come si evolve la sua situazione».

A fine maggio, l’ex portiere ha annunciato che si sarebbe fermato all’Ajax. L’ex nazionale ha iniziato come direttore del marketing all’Ajax nel 2012 e ha ricoperto il ruolo di direttore generale del club di Amsterdam dal 2016. Dopo una stagione deludente, in cui l’Ajax è arrivato terzo e ci sono state molte critiche alla dirigenza del club, Van der Sar ha dichiarato di essere sfinito.

Alla fine del 2009, anche la moglie Annemarie ha subito un’emorragia cerebrale. All’epoca lui era il portiere del Manchester United.

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata