ilNapolista

Caos Al-Nassr, la Fifa blocca il mercato per mancati pagamenti (ma è un problema della vecchia gestione)

Il Leicester deve ricevere 390mila sterline per dei bonus. Il giornalista Ben Jacobs scrive che in passato questi problemi erano frequenti nel campionato saudita.

Caos Al-Nassr, la Fifa blocca il mercato per mancati pagamenti (ma è un problema della vecchia gestione)
Cristiano Ronaldo’s unveiling as Al Nassr player, in Riyadh, Kingdom of Saudi Arabia, 3rd of January 2023

Attenzione a leggere le notizie. Non è come sembra. Perché sì, è vero che la Fifa ha vietato all’Al-Nassr (squadra di Cristiano Ronaldo) di tesserare nuovi calciatori. Lo ha fatto a causa del mancato pagamento dei bonus nei confronti del Leicester per il calciatore Ahmed Musa (che ha giocato all’Al-Nassr dal 2018 al 2020). Il club saudita dovrebbe dare al club inglese una somma di 390mila sterline, corrispondenti a 460mila euro.

Il provvedimento della Fifa è del 2021, un atto con cui è stato chiesto all’Al-Nassr di pagare la quota, pena un blocco del mercato. Gli accordi, però, non sono stati rispettati. E ora il club ne paga le conseguenze. È stato il giornalista Ben Jacobs a dare la notizia su Twitter:

L’Al-Nassr non ha ottemperato alla sentenza e quindi non può effettuare nuovi acquisti. Fonti aggiungono che il ban sarà revocato nel giro di poche settimane, a condizione che l’Al-Nassr effettui il pagamento tempestivamente. Questo è un problema che risale a prima che il Pif (fondo sovrano dell’Arabia Saudita) prendesse il controllo dell’Al-Nassr. Fonti del Pif sottolineano che il nuovo management assicurerà che questo tipo di problemi non si ripetano. Casi simili sono stati un problema in passato in tutta la Saudi Pro League.

ilnapolista © riproduzione riservata