ilNapolista

Gabbiadini: «Se soffrissi la pressione, non giocherei a Napoli»

Gabbiadini alla tv di Lega Serie A: «La media gol dice che finora ho fatto bene. Dispiaciuto per l’infortunio di Milik».

Manolo Gabbiadini ai microfoni del canale ufficiale della Lega Serie A.

La pressione di giocare a Napoli.

Vivo serenamente questa situazione, se soffrissi la pressione non potrei giocare a Napoli. Sono sereno e mi alleno bene, poi in campo cerco di dare il massimo. Inutile dire quanto mi dispiaccia per l’infortunio capitato a Milik, anzi colgo l’occasione per fare gli auguri a lui e Montolivo.

Numeri ed esperienza napoletana

La media gol è a mio favore, dice che finora ho fatto bene. Sono fiero di essere in una squadra come il Napoli, anche se fin a questo momento non ho giocato moltissimo. L’anno scorso, quando Higuain fu squalificato e toccò a me ereditarne il posto in campo, le persone mi incontravano per strada e mi facevano sentire forse un po’ troppo importante. Ecco, quei momento li ho vissuti un po’ stranamente, però poi i miei compagni mi hanno aiutato subito in campo.

La posizione in campo e le caratteristiche tecniche.

Sono un attaccante che si sa adattare ai vari moduli, largo a destra o centrale. Sono uno con un tiro forte ed anche abbastanza prestante dal punto di vista fisico.

Un nome tra i tuoi tecnici del passato.

Faccio due nomi. Il primo è quello di Ciro Ferrara: se non fosse stato per lui non sarei qui visto che mi ha fatto giocare sempre titolare nella sua Under. Poi, Mihajlovic: uno che ti dice sempre tutto, quello che va bene e quello che va male. Quando ho un rapporto con un allenatore che comunica in questo modo, riesco a dare il massimo.

La sorella Melania e qualche aneddoto sulla sua storia familiare.

Ho lavorato un anno e mezzo in una ditta di meccanici, anche il giorno dopo dell’esordio in Serie A a Parma sono andato in officina perché allora era quello il mio lavoro. I motori sono la mia passione. Melania è la Messi delle donne? Ricordo che un giorno eravamo in oratorio, c’era un palla difettosa, lei ha effettuato un tiro forte ed ha preso la traversa, la palla si è sgonfiata.

ilnapolista © riproduzione riservata