Un colpo di scena nel weekend del tradimento di Lukaku. Fu il colombiano a far espellere il belga in Coppa Italia. Inzaghi lo ha voluto fortemente
Cuadrado andrà all’Inter: accordo per un anno tra l’ex Juventus (a cui andranno 2 milioni e mezzo) e il club nerazzurro. Un blitz a sorpresa, scrive la Gazzetta dello Sport, quello con cui ieri, l’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta, e il direttore sportivo Piero Ausilio, hanno trovato l’intesa con Cuadrado, che ha lasciato la Juve a parametro zero dopo otto stagioni. Considerando che quello appena trascorso è stato il weekend del tradimento di Lukaku, la storia – e gli intrecci – è particolarmente gustosa.
“Incredibile la coincidenza, ripensando a quanto successo tre mesi fa a Torino, nell’andata della semifinale di Coppa Italia, quando Cuadrado fece espellere Lukaku dopo la sua esultanza ritenuta polemica e provocatoria nei confronti del pubblico bianconero. Cuadrado che poi venne praticamente alle mani nell’infuocato post partita con Samir Handanovic. Espulsione per entrambi e scatto in avanti di Cuadrado nella lista dei giocatori meno amati dalla tifoseria dell’Inter, come appunto è stato sottolineato in tantissimi commenti in giro per il web”.
Il colombiano è stato voluto soprattutto da Inzaghi, che “ha da sempre una grande ammirazione per il colombiano, ritenuto il giocatore ideale per esaltare il 3-5-2 del tecnico piacentino. Cuadrado firmerà per un anno a 2,5 milioni netti e nei prossimi giorni sarà a Milano per unirsi ai suoi nuovi compagni di squadra“.
“Inzaghi voleva Cuadrado ed è stato accontentato. E la rosa nerazzurra si arricchisce di una alternativa sulle fasce”.
Cuadrado a Torino guadagnava 5 milioni a stagione, la Juve gli aveva offerto un nuovo contratto a 1,5 milioni. Così è arrivato l’addio. Nelle ultime settimane il nome del colombiano era stato accostato all’Arabia Saudita, ma lui aspettava un’ultima occasione in Europa, meglio ancora se in Italia. Ora l’ha ottenuta.