ilNapolista

Osimhen non è più una priorità per il Psg (L’Equipe)

Il nigeriano del Napoli costa troppo. I parigini seguono più da vicino i dossier Kane, Vlahovic e Ramos. 

Osimhen non è più una priorità per il Psg (L’Equipe)
Mp Bologna 28/05/2023 - Serie A / Bologna-Napoli / foto Matteo Papini/Image Sport nella foto: esultanza gol Victor Osimhen

Victor Osimhen non è più una priorità per il Psg. L’attaccante nigeriano del Napoli non è più in cima alla lista dei desideri per rinforzare l’attacco della squadra parigina. Lo scrive L’Equipe.

“Osimhen non è più in cima alla lista per il Psg. I tifosi partenopei non hanno più molti dubbi. Per loro, e dopo le dichiarazioni dei loro leader, è ormai impensabile vedere Victor Osimhen lasciare il sud d’Italia. Il Psg sembra ancora l’unico club europeo in grado di smentire la tifoseria partenopea. La stampa locale ha già annunciato due offerte dal club della capitale, superiori a 100 milioni di euro. Il caso è molto complesso. Oltre all’inflessibilità di Aurelio De Laurentiis, presidente dei campioni d’Italia, diversi agenti stanno cercando di inserirsi in un trasferimento molto costoso. La moltiplicazione degli interlocutori rende i negoziati ancora più difficili. Il Napoli spera di cogliere l’occasione per prolungare il suo nigeriano (24 anni), sotto contratto fino al 2025. Oggi, Osimhen non è più desiderato tanto dai decisori parigini”.

Piuttosto, viene monitorato Kane, scrive il quotidiano francese.

“Daniel Levy, proprietario del Tottenham, e Nasser al-Khelaifi, presidente del Psg, mantengono relazioni amichevoli e si scambiano regolarmente notizie. Il caso di Harry Kane è già arrivato sul tavolo. Parigi ha troppo rispetto per la sua controparte inglese per spingere il giocatore ad andarsene. Ma il club della capitale sta monitorando la situazione dell’attaccante (29 anni) in attesa di vedere se è possibile un’apertura”.

Il Tottenham, che ha ricevuto due offerte dal Bayern, non lo lascerà andare a meno di 116 milioni di euro. Levy spera soprattutto di riuscire a convincere Kane a prolungare un contratto che scade tra un anno.

“Se gli Spurs non riusciranno a cambiare i suoi desideri di partenza, il Paris cercherà di convincere il giocatore, che per il momento non è entusiasta del campionato francese”.

Niente Kolo Muani.

“Luis Campos, ha comunicato, in privato, che il francese non sarebbe venuto”.  

C’è invece interesse per Vlahovic:

“Di fronte alla difficoltà di altre piste, il Psg ha aperto il file che porta a Dusan Vlahovic (23 anni, sotto contratto fino al 2026)”.

“la candidatura parigina è considerata seria da più fonti”.

“Parigi sta testando il terreno e prendendo informazioni sulle condizioni di un possibile accordo, in particolare sullo stipendio. Vlahovic ha altri contendenti, in particolare il Bayern Monaco che lo fanno la loro scelta numero 2, dietro Harry Kane”. 

Resta un’opzione anche Gonçalo Ramos, attaccante del Benfica.

“Ramos ha una clausola rescissoria alta di 120 milioni di euro. Ma la buona intesa tra i club e la presenza di Jorge Mendes sono fattori che possono abbassare il conto dopo le trattative. Come in tutti i casi, Parigi si mantiene in costante contatto, ma non ha ancora avviato negoziati concreti”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata