Daily Mail: contratto biennale per l’ex City ed ex campione del mondo, che riparte da una squadra di Ligue1 di media classifica.
Benjamin Mendy sembra pronto a rilanciare la sua carriera in Francia, dopo le accuse di stupro e violenza da cui è stato accolto. Ha firmato un contratto biennale con il Lorient. Daily Mail scrive su di lui:
“I giudici non lo hanno ritenuto colpevole di stupro e di tentato stupro nel nuovo processo alla Chester Crown Court la scorsa settimana. Il 28enne è stato assolto da accuse di stupri e violenza sessuale a quattro donne durante un primo processo, che è durato quattro mesi, e ha poi affrontato un nuovo processo. Il suo avvocato aveva detto che la carriera del terzino sinistro nel calcio inglese era ‘finita’ e ora giocherà nel Lorient che ha concluso la passata stagione in Ligue1 a metà classifica. Mendy guadagnava £100.000 a settimana quando era nel Manchester City, anche se hanno smesso di pagare il suo stipendio nel settembre 2021 dopo essere stato incarcerato. È probabile che abbia tagliato il suo stipendio per riavviare una carriera sulla costa occidentale della Francia.”
Il calciatore francese è ora pronto a ricominciare:
“Ha vinto la Coppa del Mondo con la Francia nel 2018. Tra i colleghi che lo hanno supportato maggiormente in questi giorni ci sono stati Depay e Vinicius Jr. L’avvocato Wilshere ha commentato: «Questa è la seconda volta che Mendy viene giudicato non colpevole dai giuristi. Sono passati quasi 3 anni da quando la polizia ha iniziato a indagare sulla questione. Mendy ha cercato di rimanere forte, ma il processo ha inevitabilmente avuto un grave impatto su di lui. Ringrazia tutti coloro che lo hanno sostenuto durante questo calvario e ora chiede privacy in modo che possa iniziare a ricostruire la sua vita». Mendy potrebbe tornare in Inghilterra il mese prossimo per un’amichevole pre-stagionale contro il Bournemouth.”
Sui canali social ufficiali, il Lorient ha ufficializzato il suo arrivo:
L’arrivée de Benjamin Mendy, nouveau numéro 5⃣ des Merlus 🟠⚫️ pic.twitter.com/c6z8GaAgxs
— FC LORIENT 🐟 (@FCLorient) July 19, 2023