ilNapolista

VIDEO-Sarri: «Gabbiadini ha sbagliato, pagherà una multa. Dopo tre sconfitte di fila, non si può pensare alla Juve»

La conferenza stampa del tecnico partenopeo: «Il campo non si presentava nelle migliori condizioni, non garantiva un fraseggio rapido. Lo dico anche oggi che ho vinto».

VIDEO-Sarri: «Gabbiadini ha sbagliato, pagherà una multa. Dopo tre sconfitte di fila, non si può pensare alla Juve»

La conferenza stampa di Maurizio Sarri al termine di Crotone-Napoli:

La differenza col Crotone

Esiste, ed è chiaro. Trovarsi sullo 0-2 mette la partita in discesa per noi. Sono convinto che se il Crotone avesse iniziato a giocare allo Scida fin da subito, oggi avrebbe qualche punto in più. Io ho fatto Serie C e Serie B, so cosa vuol dire giocare qui.

L’ingresso di El Kaddouri

Omar è molto duttile, ha un grande dinamismo che può essere utile nel finale di gara. Callejon mi è apparso più stanco di Mertens, poi abbiamo pensato di dare qualche minuto di riposo anche a Dries.

Diawara e il terreno di gioco

Il campo non si presentava nelle migliori condizioni, non garantiva un fraseggio rapido. Eppure, in parità numerica, siamo riusciti qualche volta a mettere insieme qualche buona trama. Amadou è un ragazzo giovane, ci sono volute sei settimane per inserirlo e ora deve pensare solo a migliorare. In una situazione complicata come quella di oggi, non mi pare abbia perso più di sei palloni.

Gli errori del Crotone

Noi favoriti? Può darsi, ma il calcio è questo. Dove finiscono i nostri meriti e dove iniziano i demeriti del Crotone è un luogo che è sempre da stabilire.

Gabbiadini

Manolo ha fatto un errore, sono cose che succedono nel calcio al di là della psicosi per un passaggio sbagliato. Non preferisce stare al centro dell’attenzione, però deve farci l’abitudine. Spero che non ci sia accanimento nei suoi confronti. Mi dispiace per lui, ma sono vecchio abbastanza da capire come va il mondo. Deve smetterla di ascoltare chiunque, e tornerà a essere ciò che è: un calciatore forte. Peccato per la sua espulsione, sarebbe servito moltissimo in un match così, giocato su un campo ai limiti del professionismo. Come vedete, lo dico anche oggi che ho vinto. Manolo fa fatica a gestire la pressione, prenderà un cazziatone e magari anche una giusta multa, la prossima partita avremo dei problemi in attacco. La sua difficoltà nasce specialmente dal comportamento dei giornalisti, non vedo per quale motivo debba essere sempre messo al centro dell’attenzione. Penso che chiunque, nella vita, abbia fatto qualche cazzata.

La Juventus

Non ho visto la partita, il risultato l’ho saputo alla fine. Veniamo da tre sconfitte di fila, figuratevi se penso alla Juventus. Il Napoli deve solo concentrarsi nel suo percorso di crescita, nel ritornare ai nostri livelli. Abbiamo giocato bene per 14 mesi e male per 15 giorni, a sentire voi pareva fosse il contrario.

I gol subiti

Non stiamo subendo il doppio dei gol rispetto allo scorso anno, in un momento di transizione come questo ci sta che si possa subire qualcosina in più. Maksimovic viene da tre stagioni in una linea difensiva diversa, da tre difensori con forte marcatura a uomo. Oggi è stato scavalcato spesso dalla palla, deve migliorare nell’adattamento ai nostri movimenti. Anche l’anno scorso, con Chiriches, abbiamo fatto lo stesso tipo di percorso.

ilnapolista © riproduzione riservata