ilNapolista

De Laurentiis: «120 milioni per Osimhen? Con quei soldi gli arabi non comprano nemmeno una sua scarpa»

Il Corriere della Sera torna sull’offerta dei sauditi per il nigeriano attribuendo un virgolettato al presidente del Napoli

De Laurentiis: «120 milioni per Osimhen? Con quei soldi gli arabi non comprano nemmeno una sua scarpa»
Db Dimaro (Tn) 24/07/2023 - amichevole / Napoli-Spal / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Aurelio De Laurentiis

«120 milioni? Con quei soldi non comprano nemmeno una scarpa di Osimhen». Ha commentato così, il presidente del Napoli, De Laurentiis, l’offerta degli arabi dell’Al Hilal per l’attaccante nigeriano. Il Corriere della Sera riporta un virgolettato attribuito al presidente del Napoli e scrive:

“Nuovo assalto arabo a Victor Osimhen. L’Al Hilal ha messo sul tavolo dell’attaccante azzurro un triennale da 40 milioni di euro a stagione. E in Nigeria sono convinti che il 24enne di Lagos sarebbe pronto a dire sì. È insomma concreta la tentazione. Ma per il momento il club di Koulibaly e Sergej Milinkovic-Savic è stato stoppato con decisione dal numero uno del Napoli, Aurelio De Laurentiis, che a sua volta ha reagito così di fronte all’offerta di 120 milioni per il cartellino dell’ultimo capocannoniere della serie A: «Con quei soldi non comprano nemmeno una scarpa di Osimhen». Il nigeriano non si allena da 4 giorni (ufficialmente per piccoli problemi muscolari) e da qualche tempo sta discutendo con il Napoli di un rinnovo del contratto che tarda ad arrivare. «Offerte così fanno traballare chiunque, sono a volte indecenti — ha detto il tecnico azzurro Garcia dopo l’amichevole di ieri vinta 1-0 contro l’Augsburg —. Ma Victor è giovane, all’inizio di una grande carriera, può aspettare, fra 3-4 anni gli proporranno la stessa cosa… ». Si attendono comunque nuove puntate”.

L’Al Hilal si è fatto avanti anche per Zielinski, ieri nemmeno convocato per l’amichevole del Napoli con l’Augsburg, la terza del ritiro di Castel di Sangro. Oggi il Corriere dello Sport scrive di ultimatum di De Laurentiis al polacco: o rinnova subito a ingaggio ridotto, senza aspettare la scadenza del contratto, oppure finirà fuori rosa come già accaduto in passato a Milik e Fabian. Ieri l’allenatore del Napoli, Rudi Garcia, ha distinto tra infortuni reali e infortuni che ha definito di mercato, con un chiaro riferimento al polacco.

ilnapolista © riproduzione riservata