ilNapolista

Il Barcellona incassa 120 milioni dai fondi: ora potrà registrare i suoi giocatori

Complicata operazione finanziaria: cede il 30% di Barça Vision, il suo universo digitale. E spera di incassare un miliardo di dollari con un accordo per gli Stati Uniti

Il Barcellona incassa 120 milioni dai fondi: ora potrà registrare i suoi giocatori
Barcelona's President Joan Laporta addresses a press conference at the Camp Nou stadium in Barcelona on April 17, 2023. (Photo by LLUIS GENE / AFP)

Il Barcellona ha annunciato di aver chiuso la tanto attesa “palanca”, la leva finanziaria con cui spera di poter finalmente registrare i suoi giocatori per l’inizio della Liga. Si tratta di un’operazione finanziaria ben oltre le aspettative: il Barça, scrive Marca, ha venduto il 29,5% di Barça Vision al fondo di investimento Libero e ai consulenti di investimento privati di ​​NIPA Capital per 120 milioni di euro, una parte della quota che era nelle mani di Orpheus Media e Socios.com.

Barça Vision è l’iniziativa del club per che riunisce tutte le azioni associate a Web3, NFT e metaverso che fanno parte della strategia per costruire l’Espai Barça Digital. Insomma l’universo digitale del Barcellona.

Il club ha anche annunciato un accordo con Mountain & Co. Acquisition Corp, una società di investimento tecnologico, per cercare finanziamenti per Barça Vision e Barça Media negli Stati Uniti. Il club spera che da questo nuovo affare arrivino nuovi introiti per circa un miliardo di dollari.

ilnapolista © riproduzione riservata