ilNapolista

De Laurentiis ce l’ha con Spalletti: il contenzioso sulla clausola riguarda presidente ed allenatore (Gazzetta)

Il presidente del Napoli ce l’ha con l’allenatore che gli ha fatto vincere lo scudetto. A nulla sono valse le pressioni istituzionali, vuole i soldi della penale 

De Laurentiis ce l’ha con Spalletti: il contenzioso sulla clausola riguarda presidente ed allenatore (Gazzetta)
Mg Napoli 04/06/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Sampdoria / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Aurelio De Laurentiis-Luciano Spalletti

Tra Luciano Spalletti e la panchina della Nazionale italiana c’è la clausola da circa 3 milioni che il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, pretende per liberare il suo ex allenatore. Ma lo scontro, sulla clausola, non è tra la Figc, che non vuole pagarla e De Laurentiis che la pretende, ma tra Spalletti e il suo ex presidente. La Gazzetta dello Sport scrive:

“il contenzioso non è tra il Napoli e la Federcalcio, tra De Laurentiis e Gravina, ma tra De Laurentiis e Spalletti. Il presidente ce l’ha con l’allenatore che lo ha reso campione d’Italia”.

E’ muro contro muro. Mentre De Laurentiis, ieri, ha ribadito alla Figc che vuole tutti i soldi pattuiti con Spalletti. Nonostante le pressioni istituzionali ricevute dal presidente del Napoli.

“Gravina non intende dare un euro a De Laurentiis. E De Laurentiis, nel tardo di pomeriggio di ieri, ha ribadito con fermezza la sua posizione: vuole tutti i soldi che gli spettano per contratto e non farà sconti. Non hanno fruttato le pressioni e le mille telefonate piovute in giornata da Coni e istituzioni varie per indurre Asl a più miti consigli. Resta il muro contro muro e il paradosso di un presidente che s’impunta contro il suo ex allenatore e complica la formazione di una Nazionale che comprende giocatori del Napoli e rappresenta anche la città di Napoli. La Federcalcio lavorerà ancora di diplomazia per arrivare a una soluzione di buon senso, ma non tratterà ad oltranza. Gravina vuole arrivare a una decisione definitiva da annunciare nei prossimi giorni e la scelta sarà quella di Luciano Spalletti. Dovesse continuare il muro contro muro tra le parti, sarà poi il tribunale, in un secondo tempo, a decidere la legittimità della penale da pagare”.

Insomma, Antonio Conte resta in corsa.

“In queste ore, in attesa della sospirata fumata bianca, Luciano Spalletti si sta attrezzando con i suoi legali per capire quali vie di fuga siano percorribili per evitare i 2 milioni e rotti. Antonio Conte, la seconda scelta, ha rinnovato la propria disponibilità, con lodevole spirito di servizio”.

ilnapolista © riproduzione riservata