ilNapolista

Brignoli, eroe del Benevento e del Panathinaikos: para un rigore a Guendouzi e i greci passano in Champions 

Nel 2017 il portiere segnò il gol che fece guadagnare al Benevento il primo punto in Serie A. Eliminato il Marsiglia di Aubameyang.

Brignoli, eroe del Benevento e del Panathinaikos: para un rigore a Guendouzi e i greci passano in Champions 
Il gol del portiere del Benevento Brignoli

L’ex portiere del Benevento Alberto Brignoli è diventato l’eroe del Panathinaikos parando il rigore di Aubameyang. Una parata decisiva per la qualificazione ai playoff di Champions League. Ora il Panathinaikos può ancora sognare la fase a gironi in Champions, mentre il Marsiglia esce sconfitto dal campo, condannato all’Europa League.

Il Panathinaikos aveva vinto 1-0 all’andata. Al ritorno è finita 2-1 grazie ad una doppietta di Aubameyang e al gol di Ioannidis al 98′. La partita è andata ai supplementari e poi ai rigori: la qualificazione è decisa dall’errore dal dischetto di Guendouzi, con Alberto Brignoli che diventa l’eroe del giorno.

Brignoli era stato l’eroe di Benevento-Milan, il 3 dicembre 2017, alla prima di Gattuso come allenatore del Milan. Il portiere segnò il gol del pareggio all’ultimo secondo regalando il primo storico punto in Serie A alla sua squadra. Da ieri sera è un eroe anche per il Panathinaikos.Vanno avanti anche Psv, Rangers e il Galatasaray di Mauro Icardi.

ilnapolista © riproduzione riservata