ilNapolista

Mourinho vince il secondo round, il derby di League Cup va allo United: 1-0 al City

I Red Devils eliminano i Citizens di Guardiola grazie a un gol di Mata, palo per Pogba. Il manager portoghese batte Guardiola tre anni e mezzo dopo.

Mourinho vince il secondo round, il derby di League Cup va allo United: 1-0 al City
FC Porto coach Jose Mourinho gives a his press conference, 25 May 2004 at the press center of the the Arena AufSchalke stadium in the western town of Gelsenkirchen, one day before the Champions' League footbal final opposing French AS Monaco football team to Portugal's FC Porto. AFP PHOTO MIGUEL RIOPA (Photo by MIGUEL RIOPA / AFP)

Mourinho vince il secondo round, il derby di League Cup va allo United: 1-0 al City

Non solo la Serie A in questo mercoledì di calcio: dopo le vittorie di ieri di Liverpool e Newcastle, gli altri ottavi di finale della League Cup emettono le ultime sentenze prima dei quarti di finale. La partita più attesa era ovviamente il derby di Manchester, il secondo round della sfida Mourinho-Guardiola dopo l’affermazione del City in campionato. Si gioca ancora a Old Trafford, e stavolta vicono i Red Devils. Il gol decisivo arriva nella ripresa, lo segna Mata su assist di Ibrahimovic: gran giocata dello svedese sul lato corto dell’area, palla al centro sul sinistro di Mata, che appoggia in porta con un tiro preciso. Poco prima, clamoroso palo di Pogba lanciato ancora da Ibrahimovic.

È la quinta partita di fila per Guardiola senza vittorie tra Premier, League Cup e Champions League. Per Mourinho, prima vittoria contro il rivale di sempre dal 2 marzo del 2013, 2-1 in Liga quando sedeva sulla panchina del Real Madrid. Sono stati sorteggiati anche gli accoppiamenti per i quarti di finale: Liverpool-Leeds United, Manchester United-West Ham, Hull City-Newcastle e Arsenal-Southampton. Si gioca il 28 novembre. 

LA VITTORIA IN CHAMPIONS IN CASA DELLA JUVENTUS

Quattro minuti per cambiare la partita e prendersi la rivincita per la sconfitta a Old Trafford di quindici giorni fa. Il Manchester United vince 2-1 allo Juventus Stadium e vince in casa della Juventus. Perdeva 1-0 fino all’86esimo, peraltro con un gran gol di Cristiano Ronaldo. Poi, però, due gol: il primo di Mata su punizione radiocomandata, il secondo autorete di Bonucci su un cross spizzato da Fellaini. A fine partita, Mourinho porta la mano all’orecchio come a dire: “fatemi sentire cosa cantavate contro di me. Su, fatemi sentire”. Bonucci ha provato a chiedere spiegazioni a brutto muso a Mou ma il portoghese ovviamente non se l’è filato minimamente e si è preso la sua rivincita.

Era già tutto pronto per l’ennesima post-partita intriso di elogi di Cristiano Ronaldo e della Juventus. Era già pronto il plastico per la pubblicità occulta della Nike, con la scarpa dei miracoli. E invece per fortuna Mourinho ci ha salvati tutti.

Aggiungiamo che il Napoli è l’unica squadra italiana imbattuta in Champions League.

ilnapolista © riproduzione riservata