ilNapolista

Marotta: «Come ci difendiamo dagli arabi? Di fatto non sappiamo le conseguenze»

A Sky: «Il fatto che abbiano portato via tanti giocatori di talento è valso settecento milioni nelle casse dei club europei, ma ci siamo impoveriti sul piano sportivo»

Marotta: «Come ci difendiamo dagli arabi? Di fatto non sappiamo le conseguenze»
Db Milano 16/02/2022 - Champions League / Inter-Liverpool / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Giuseppe Marotta

A pochi minuti dal via di Inter-Monza, ma anche a pochi giorni dalla chiusura del mercato, Beppe Marotta, ad sport del club nerazzurro, arriva ai microfoni di Sky Sport per presentare il match

Un ricordo di Carlo Mazzone.

«Piacevole, ha segnato da allenatore tutti gli anni ’80 e ’90. Un calcio bucolico, romantico. Ero testimone della sua corsa al Rigamonti perché ero ds dell’Atalanta, uno dei momenti più importanti che si ricorda di lui»

Cosa ruberebbe a Galliani?

«La saggezza, la competenza, l’esperienza. Questi sono i suoi capisaldi»

Avete ottimi rapporti col Bayern Monaco, con Pavard avete fatto un’offerta molto importante. Siete pronti ad aumentarla leggermente, forti della volontà del giocatore?

«La volontà del giocatore è importante, in questo caso ha espresso il suo desiderio di venire all’Inter ed è molto. Il Bayern però è molto ricco e difficilmente si priva dei suoi giocatori di spessore, quindi dovrebbe trovarne un altro per dare Pavard a noi. Si innescano meccanismi economici ma anche di rosa, queste sono le difficoltà che si creano. Comunque la trattativa è ancora aperta»

Secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco BILD, il difensore francese vuole a tutti i costi lasciare il Bayern Monaco, come testimoniato dalla sua espressione durante l’amichevole di oggi contro la formazione amatoriale del Fanclub Weinbeisser Karteln. 

Infine sul calcio arabo

Come ci difendiamo dagli arabi?

«Dico che è un fenomeno che anche per noi dirigenti di calcio è sorto improvvisamente. Di fatto non sappiamo le conseguenze. Il fatto che abbiano portato via tanti giocatori di talento è valso settecento milioni nelle casse dei club europei, ma ci siamo impoveriti sul piano sportivo. E poi, con una Serie A che deve vendere i diritti televisivi l’ingresso degli arabi può creare condizionamenti negativi»

 

ilnapolista © riproduzione riservata