Secondo pareggio di fila del Psg, neanche una vittoria nonostante il rientro di Mbappé: «A voi piacciono le polemiche, ma non è il mio modo di procedere»

Il Psg non sa più vincere. Con Luis Enrique in panchina, due partite e due pareggi. Prima contro il Llorient e poi ieri sera a Tolosa nonostante il rientro in squadra di Mbappé che, entrato al minuto 51, ha segnato su rigore la rete del momentaneo vantaggio.
Queste le dichiarazioni di Luis Enrique nel post partita.
Attribuisce questi pareggi alla mancanza di automatismi?
«Lo attribuisco principalmente alla mancanza di fortuna perché sull’1-0 abbiamo avuto tre chance per raddoppiare. Lo attribuisco a una mancanza di padronanza del gioco nel primo tempo e al fatto che abbiamo concesso un rigore. Voi volete un po ‘ meno possesso e controllo, io ne voglio di più».
Le sue scelte nella coppia centrale di difesa sono cambiate più volte contro il Tolosa.
«Abbiamo avuto ottimi 70 minuti. I giocatori cambiano ma non cambia l’idea. Abbiamo perso 2 punti perché non avevamo il controllo e abbiamo proceduto con attacchi veloci e questo è ciò che piace di più al Tolosa. Dobbiamo controllare meglio le partite».
Kylian Mbappé, come lo giudica e perché è entrato a partita in corso.
«È un giocatore di livello mondiale, top. Con Dembele sono stati molto bravi, hanno creato occasioni, situazioni pericolose. Gestisco le decisioni con il mio staff, vi piacciono le polemiche ma questo non è il mio modo di procedere».
Come valuta i primi minuti di Ousmane Dembele?
«Molto positivamente. Rischia, è in grado di superare gli avversari nell’uno contro uno, all’interno del gioco o nel suo corridoio. È ancora fuori ritmo, ma andrà sempre meglio».