La bassista dei Maneskin a Oggi: «Non ha senso discriminare le persone per il colore della pelle o per le scelte sessuali»
![Victoria dei Maneskin: «La prima volta che ho provato attrazione per una ragazza è stato disorientante» Victoria dei Maneskin: «La prima volta che ho provato attrazione per una ragazza è stato disorientante»](https://www.ilnapolista.it/wp-content/uploads/2021/11/Maneskin_imago0118863591h.jpg)
Victoria De Angelis, la bassista dei Maneskin, si definisce una donna libera, oggi è innamorata della modella Luna Passos, metà brasiliana, metà olandese, originaria dell’isola caraibica di Sint Maarten. In una lunga intervista a Oggi ha raccontato l’abisso di quando ha perso la mamma a 15 anni
«Ero una ragazza spensierata, mi sono ritrovata a non volere più uscire di casa, ho perso un anno di scuola», ha detto. «C’era qualcosa di rotto in me e non sapevo come ripararmi. Ne sono uscita grazie a una terapia, alla famiglia e agli amici, ma è comunque da sola che impari a gestire certe voragini».
La mamma era danese e Victoria spiega che in Danimarca si è sicuramente più liberi e meno indietro con gli stereotipi di genere, invece in Italia non è semplice vivere bene la propria omosessualità.
«Quando per la prima volta ho provato sentimenti e attrazione per una ragazza è stato un po’ disorientante. Per la società essere eterosessuali è la norma e quindi uno spesso si incasella in quel modo, privandosi di vivere sfumature e sfaccettature diverse dell’amore. Una volta superata l’insicurezza iniziale, ho vissuto la mia sessualità in maniera libera, come dovrebbe essere per tutti»
E pur non volendo mai fare politica, Victoria spiega anche quale è l’idea assoluta dei Maneskin: «Non seguo la politica, ma non ha senso discriminare le persone per il colore della pelle o per le scelte sessuali. Ognuno è libero di essere come vuole, questo è il nostro credo».