ilNapolista

A fine partita il quarto uomo è andato dal Bologna: “Se abbiamo sbagliato, chiediamo scusa”

La Gazzetta: il designatore Rocchi è rimasto esterrefatto e non sarà leggero con l’arbitro Di Bello: due tre turni di panchina forzata

A fine partita il quarto uomo è andato dal Bologna: “Se abbiamo sbagliato, chiediamo scusa”
Mp Bologna 21/08/2023 - campionato di calcio serie A / Bologna-Milan / foto Matteo Papini/Image Sport nella foto: Thiago Motta

La Gazzetta è meno drastica ma comunque anche il quotidiano sportivo scrive di sospensione per Di Bello e Fourneau rispettivamente arbitro e Var di Juventus-Bologna e quindi protagonisti del clamoroso rigore negato alla squadra di Thiago Motta.

Ecco cosa scrive la Gazza:

«Ho visto io, sono arrivati insieme». Fermato. Stop. Le faremo sapere. E Var muto. Il designatore Gianluca Rocchi è rimasto esterrefatto e non sarà leggero con Marco Di Bello dopo il nulla di buono – suo e del Var Francesco Fourneau che non ha corretto l’erroraccio – fatto al 25’ s.t. di Juve-Bologna. Lo stop arriverà e sarà lunghetto. Per entrambi. Due tre turni di… panchina, considerando che ci sarà anche la sosta per le nazionali.

Un mese fuori? Considerando sosta e ripresa, beh, non è da escludere.

Intanto emerge un retroscena: subito dopo la fine della gara, il quarto uomo Marcenaro sarebbe andato da un tesserato del Bologna a dire più o meno «eh effettivamente… se abbiamo sbagliato chiediamo scusa…». Detto che Di Bello anche in passato fu fermato più volte, a fine gara il ds del Bologna Di Vaio pare sia andato a confrontarsi con il direttore di gara. Toni educati ma sostenuti, diciamo così.

Ma Di Bello sarebbe stato promosso a pieni voti dall’osservatore arbitrale.

ilnapolista © riproduzione riservata