ilNapolista

Bonucci: «Ho ricevuto schiaffi e carezze. Sognavo un giusto finale, purtroppo non accadrà»

Su Instagram: «So di essere stato una persona divisiva. È un tempo di saluti sofferti quello per decidere, a malincuore, che si è arrivati in fondo».  

Bonucci: «Ho ricevuto schiaffi e carezze. Sognavo un giusto finale, purtroppo non accadrà»
Db Torino 11/05/2023 - Europa League / Juventus-Siviglia / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Leonardo Bonucci

Leonardo Bonucci saluta i tifosi della Juventus sul suo account Instagram dopo il trasferimento ufficiale all’Union Berlino. Ammette di essere stato sempre un personaggio divisivo e di aver ricevuto amore e anche altro, schiaffi e carezze. Parla di un addio a malincuore, di un finale diverso che avrebbe meritato la sua storia in bianconero.

«Sono Leonardo Bonucci e da 19 anni faccio il calciatore professionista. In questo lungo tempo di impegno e dedizione, so di essere stato una persona divisiva è per questo che tutto l’amore che ho ricevuto si è sempre mescolato a molto altro. Schiaffi e carezze. Oggi, fedele a me stesso, vi guardo negli occhi tifosi e giudici perché una storia così merita rispetto. È un tempo di saluti sofferti quello per decidere, a malincuore, che si è arrivati davvero, in fondo. Grazie a Voi per la forza degli abbracci ma anche per tutte le critiche che mi hanno fatto capire chi dovevo imparare ad essere. Quello che abbiamo raggiunto insieme Il tempo lo ha detto non è stato facile da costruire e non lo sarà da ripetere ma il cuore è capace di grande memoria lo sapete bene. Oggi, tifosi, Bianconeri, si chiude il capitolo più grande della mia vita. Sognavo un giusto finale la possibilità di chiuderlo con Voi questo purtroppo non accadrà ma il tempo, ancora una volta ci sarà amico, ne sono certo. Nel domani, che adesso è già qui sarò sempre io lo stesso Leonardo lo stesso Bonucci». 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leonardo Bonucci (@bonuccileo19)

Oggi anche la Juventus ha salutato Leonardo Bonucci con un comunicato ufficiale:

“Si chiude il rapporto tra la Juventus e Leonardo Bonucci. Un percorso vincente, ricco di soddisfazioni, fatto di arrivi e ritorni che hanno scandito le tappe di questa storia vissuta insieme. La prossima tappa del suo viaggio sarà l’Union Berlino. Dal 2010 (anno del trasferimento dal Bari) al 2023, Leo ha condiviso con la Juve ben 12 stagioni cariche di trofei conquistati con il ruolo di perno centrale nel mitologico terzetto difensivo in compagnia di Barzagli e Chiellini, fino a diventare la spalla di profili più giovani come De Ligt, Bremer e Gatti. Festeggiato il traguardo delle 500 presenze juventine proprio nell’ultima stagione, Bonucci lascia con un palmarès impressionante: 8 Scudetti, 4 Coppe Italia, 5 Supercoppe italiane. Grazie e un grande in bocca al lupo per il futuro. Ciao, Leo!”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata