ilNapolista

Casini: «L’Arabia preoccupa per l’effetto distorsivo che crea con le sue risorse illimitate»

Il presidente della Lega Serie A: «Il Fair Play Finanziario ha fatto progressi ma il fenomeno saudita ha dimostrato che si può fare di più».

Casini: «L’Arabia preoccupa per l’effetto distorsivo che crea con le sue risorse illimitate»
Db Reggio Emilia 31/05/2022 - finale campionato di calcio Primavera Tim / Roma-Inter / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Lorenzo Casini

Il presidente della Serie A, Lorenzo Casini, è intervenuto a margine dell’evento “Calcio Social Responsibility”, organizzato a Milano dalla Lega.

Casini ha parlato del livello del campionato italiano:

«La competitività che stiamo vedendo e che conferma il trend degli ultimi anni può contribuire alla vendita dei diritti televisivi anche se le coppe europee sono un volano più importante all’estero».

Il presidente Casini ha toccato anche il tema Arabia Saudita:

«L’Arabia preoccupa per l’effetto distorsivo di avere un competitor che ha risorse pressoché illimitate, ma come detto da alcuni esponenti dei club è una grande possibilità per una crescita collettiva e sappiamo che la Uefa e la Fifa stanno monitorando. Il Fair Play Finanziario ha fatto dei progressi ma il fenomeno saudita ha dimostrato che si può fare di più anche a livello intercontinentale».

 

ilnapolista © riproduzione riservata