ilNapolista

Fuga dalla Coppa Davis, Sinner dà forfait e Fognini a sorpresa viene escluso (Corsera)

Sonego rimpiazza Berrettini, Arnaldi Sinner. “Doccia freddissima” per Fognini. “Eravamo l’armata invincibile, ora facciamo molta meno paura”

Fuga dalla Coppa Davis, Sinner dà forfait e Fognini a sorpresa viene escluso (Corsera)
Italy's Jannik Sinner reacts during the US Open tennis tournament men's singles round of 16 match against Germany's Alexander Zverev at the USTA Billie Jean King National Tennis Center in New York City, early morning on September 5, 2023. (Photo by COREY SIPKIN / AFP)

Fuga dalla Coppa Davis. L’Italia che a Bologna affronterà Svezia, Cile e Canada, schiererà una formazione ampiamente rimaneggiata. Al forfait di Berrettini si è aggiunto quello di Sinner e l’esclusione del tutto inattesa di Fognini. Come scrive il Corriere della Sera:

Lo scenario che la Federtennis, in piena prevendita dei biglietti per il girone di Bologna, non si augurava si materializzerà stamane quando, attraverso i suoi social, Jannik Sinner ufficializzerà il forfait dalla Coppa Davis: in bocca al lupo per il girone, cari amici, ci rivediamo alle finali di Malaga a fine novembre, forse. Ammesso che vi qualifichiate.

Il fastidio avvertito alla gamba a metà del primo set del durissimo ottavo perso in cinque set con Zverev, però, a mente fredda ha indotto i suoi coach (Vagnozzi e Cahill) alla massima prudenza.

Se Sonego rimpiazza Berrettini (nessuna notizia sull’infortunio a New York), Arnaldi sostituirà Sinner con Musetti primo singolarista per motivi di classifica. Ma le sorprese non finiscono: una scelta tecnica, infatti, induce il c.t. Volandri a lasciare a casa il veterano Fabio Fognini (doccia freddissima), insieme a Simone Bolelli verrà convocato lo specialista del doppio Andrea Vavassori. Eravamo l’armata invincibile, ora facciamo molta meno paura. Ma la missione resta possibile, guai a sciuparla.

ilnapolista © riproduzione riservata