Sonego rimpiazza Berrettini, Arnaldi Sinner. “Doccia freddissima” per Fognini. “Eravamo l’armata invincibile, ora facciamo molta meno paura”
Fuga dalla Coppa Davis. L’Italia che a Bologna affronterà Svezia, Cile e Canada, schiererà una formazione ampiamente rimaneggiata. Al forfait di Berrettini si è aggiunto quello di Sinner e l’esclusione del tutto inattesa di Fognini. Come scrive il Corriere della Sera:
Lo scenario che la Federtennis, in piena prevendita dei biglietti per il girone di Bologna, non si augurava si materializzerà stamane quando, attraverso i suoi social, Jannik Sinner ufficializzerà il forfait dalla Coppa Davis: in bocca al lupo per il girone, cari amici, ci rivediamo alle finali di Malaga a fine novembre, forse. Ammesso che vi qualifichiate.
Il fastidio avvertito alla gamba a metà del primo set del durissimo ottavo perso in cinque set con Zverev, però, a mente fredda ha indotto i suoi coach (Vagnozzi e Cahill) alla massima prudenza.
Se Sonego rimpiazza Berrettini (nessuna notizia sull’infortunio a New York), Arnaldi sostituirà Sinner con Musetti primo singolarista per motivi di classifica. Ma le sorprese non finiscono: una scelta tecnica, infatti, induce il c.t. Volandri a lasciare a casa il veterano Fabio Fognini (doccia freddissima), insieme a Simone Bolelli verrà convocato lo specialista del doppio Andrea Vavassori. Eravamo l’armata invincibile, ora facciamo molta meno paura. Ma la missione resta possibile, guai a sciuparla.