Il Corsera: secondo Volandri non garantirebbe la necessaria tenuta fisica ma le malelingue suggeriscono un’altra motivazione
Bufera sulla Coppa Davis, come ricorda anche il Corriere della Sera. L’Italia di Volandri deve affrontare i forfait di Berrettini e Sinner, il primo previsto il secondo no, e convivere con la polemica legata all’esclusione a sorpresa (qui il suo sfogo) di Fognini. L’Italia giocherà a Bologna dal 12 al 17 settembre contro Cile, Canada e Svezia.
Doveva essere la passeggiata di salute del Dream Team, riunito nelle qualificazioni della Coppa Davis, a Bologna. È diventata una bufera nella quale diventa difficile mettere ordine, incendiata dai forfeit di Matteo Berrettini (scontato dopo la storta di New York) e Jannik Sinner (meno ovvio perché il giocatore dopo aver perso da Zverev all’Open Usa, a caldo, aveva confermato la presenza) ma, soprattutto, dalle parole piene di risentimento e dolore di Fabio Fognini, il veterano prima convocato e poi lasciato a casa dal c.t. Filippo Volandri per scelta tecnica (non garantirebbe la necessaria tenuta fisica), qualcuno invece sospetta per la sua vicinanza a Corrado Barazzutti, futuribile candidato alla poltrona della Federtennis alle prossime elezioni, ma forse sono solo malelingue.