Cerca anche altri profili. L’ex Psg Galtier ha rifiutato. Ci sono ancora molte riserve sulla candidatura di Gattuso, sia dentro che fuori dal club.
Gennaro Gattuso sembrava essere pronto a sedersi sulla panchina del Lione, ma la società è ancora alla ricerca del prossimo tecnico. L’Equipe scrive:
“Ieri Laurent Blanc è arrivato al centro di allenamento del Lione a Décines per salutare tutti e i giocatori. Prima dell’allenamento, si è rivolto al gruppo e allo staff nello spogliatoio, per ringraziarli, per dire che si è divertito a lavorare con loro e ha augurato loro il meglio. Non è più l’allenatore del Lione, ma non conosciamo ancora il suo successore. Lunedì sera Gennaro Gattuso e John Textor erano d’accordo su quasi tutto. Anche sulla composizione dello staff. Ma, martedì, la soap opera della sostituzione di Laurent Blanc ha rallentato, e l’ex centrocampista del Milan è rimasto a digiuno di notizie. Questo atteggiamento attendista di Textor ha almeno due possibili spiegazioni: non vuole essere accusato di cedere alle pressioni di Jorge Mendes, l’agente del tecnico italiano, ed è scosso, tuttavia, dalle riserve che hanno circondato la candidatura di Gattuso, sia internamente che fuori dal club.
Graham Potter e Oliver Glasner hanno rifiutato la proposta. Il club è in contatto anche con Christophe Galtier: l’ex allenatore del Psg, che era stato assistente di Alain Perrin durante la doppia stagione del Lione nel 2007-2008, ha ricevuto una telefonata martedì scorso, in modo che potesse essere organizzato il giorno successivo un incontro con John Textor, ma ha rifiutato dopo mezz’ora di riflessione. Se non è Gattuso, chi, allora? Il corso della giornata di martedì, con l’italiano in sala d’attesa, attestano che il boss del Lione continua a cercare”.