La società non ha digerito sia il primo gol di Vlahovic, sia altre valutazioni arbitrali.
Dopo la sconfitta contro la Juventus, la Lazio ha deciso di optare per il silenzio stampa. Lo ha annunciato Dazn mentre veniva atteso il tecnico Sarri per l’intervista post-partita.
La società non ritenuto corrette alcune valutazioni arbitrali durante il match. Sotto giudizio non solo il primo gol di Vlahovic, ma anche altre decisioni dell’arbitro Maresca.
La sostanza delle cose è che la Juventus di Allegri ha preso a pallate la Lazio di Sarri. I puristi vi parleranno del possesso palla, dell’equilibrio della Lazio e di tutte quelle che cose che Michele Fusco amico sintetizzava con la definizione “menare il torrone”. La Juventus è partita a mille, a folate, e i Sarri boys sono più volte finiti alle corde. Possono – questo sì – protestare per il primo gol, quello segnato da Vlahovic. Il pallone controllato da McKennie sembra aver oltrepassato la linea del fallo laterale. Il check del Var ha però confermato il gol.
Al centro del silenzio stampa post Juve è l’episodio accaduto al 10’ del match: McKennie con il pallone è al limite del fuori prima di servire Locatelli (cross per la girata vincente di Vlahovic). L’unico fotogramma preso dall’immagine dell’azione non chiarisce perfettamente se il pallone sia uscito o meno. Il Var, durante il match, ha dato comunque l’ok.
La Lazio ha perso tre delle prime quattro partite di Serie A, guadagnando tre punti solo dalla vittoria contro il Napoli.
Il tecnico della Lazio parlerà lunedì alla vigilia del match di Champions League contro l’Atletico Madrid. Sarà quella l’occasione per ascoltare le sue parole.