ilNapolista

La Lazio non sa più difendere, concede troppe occasioni (Gazzetta)

A preoccupare non sono solo i gol presi (sette), ma ancor di più le occasioni da rete concesse sia sabato allo Stadium che a Napoli

La Lazio non sa più difendere, concede troppe occasioni (Gazzetta)
Napoli 02/09/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Lazio / foto Image Sport nella foto: Ivan Provedel

La crisi della Lazio: tre sconfitte in quattro partite (una sola vittoria: col Napoli) e sette gol subiti. Ne scrive la Gazzetta dello Sport. La squadra di Maurizio Sarri non sa più difendere. Concede troppe occasioni, è questo ciò che più preoccupa, non soltanto i gol presi, che sono comunque troppi. Anche contro il Napoli, la Lazio ha servito agli avversari troppe possibilità di fare rete.

La Lazio non sa più difendere. Lo dicono i numeri (7 gol incassati nelle prime 4 partite di campionato), lo dicono ancor di più le sensazioni suscitate in campo dai biancocelesti. Sì, perché a preoccupare non sono solo i gol presi (comunque troppi), ma ancor di più le occasioni da rete concesse sia sabato allo Stadium sia nelle precedenti partite. Anche in quella trionfale di Napoli, dove nella prima mezzora i partenopei hanno sfiorato più volte il gol. Se non fosse stato per Provedel le reti al passivo sarebbero state molte di più. Il portiere è il solo nel reparto arretrato che ha fin qui mantenuto il rendimento della scorsa stagione. Per il resto quella che è stata la seconda miglior difesa dello scorso campionato (con 30 reti incassate in 38 partite, solo due in più del Napoli), sembra essere sparita.

ilnapolista © riproduzione riservata