ilNapolista

Jo Squillo: «Madonna? Mi fa tristezza, si è arresa alla consuetudine per cui le donne non possono invecchiare»

Al Messaggero: «I giovani dovrebbero fare i giovani e contestare, ma sono anestetizzati dai modelli imposti dal marketing e dal web. È imbarazzante oltre che deprimente»

Jo Squillo: «Madonna? Mi fa tristezza, si è arresa alla consuetudine per cui le donne non possono invecchiare»
Db Milano 09/05/2019 - red carpet Evento Huawei Fashion Flair / foto Daniele Buffa/Image nella foto: Jo Squillo

Il Messaggero intervista oggi Jo Squillo che ha preso parte alla nuova stagione di “Tale e quale show” su Rai1. Nella prima puntata ha imitato Madonna con la sua Into The Grove e parlando della cantante e della sua corsa al ritocco ha commentato

«Mi fa tristezza. È un mito che si è arresa a un sistema malato che non permette alle donne, al contrario degli uomini, di invecchiare normalmente»

Invecchiare la spaventa?

«No. Mi curo e ci tengo, ma sono serena. E con il sesso, che è importante a tutte le età, va molto meglio che in passato. la maturità mi piace»

Nel 1980 cantava “Violentami sul metro, violentami piccolo…”: oggi con il politically correct una cosa del genere non potrebbe assolutamente farla: che ne pensa?

«Per me il fatto che nessuno, oggi, faccia cose simili è sconfortante. Io, provocando, ribaltavo i ruoli e sfidavo i maschi. Oggi i giovani dovrebbero fare i giovani e contestare, e ripetere in moto energia creativa. Purtroppo sono anestetizzati dai modelli imposti dal marketing e dal web. Solo gli stereotipi funzionano. È imbarazzante oltre che deprimente»

ilnapolista © riproduzione riservata