Il presidente della federcalcio del Camerun ha dato mandato agli avvocati di portare in tribunale i dirigenti della Lega calcio camerunense che avevano inviato una lettera alla Fifa
“Il 9 agosto false informazioni diffuse consapevolmente da un gruppo di individui sono state trasmesse in un comunicato stampa della Confederazione di calcio africana (Caf). Questo comunicato è stato diffuso senza alcuna verifica o rispetto del contraddittorio, il che è tanto sorprendente quanto dannoso. Più recentemente, questa campagna ha preso la forma di una lettera aperta indirizzata ai presidenti della Fifa e della stessa Caf, il cui contenuto diffamatorio è stato ampiamente riportato dai media. Al di là dei paragoni offensivi e irrilevanti, i firmatari di questa lettera non hanno esitato a ricorrere ad accuse puramente fantasiose contro il signor Eto’o con l’obiettivo di spingerlo alle dimissioni. Strumentalizzando alcuni fatti e inventandone altri, questi individui cercano invano di diffamare il signor Eto’o nella speranza dichiarata di vederlo lasciare la carica per la quale è stato democraticamente eletto l’11 dicembre 2021. Il signor Eto’o non si lascerà macchiare impunemente da questi attacchi volti a sostituire la scelta chiara e libera delle urne. Lo ha sostenuto anche in una lettera aperta al presidente della Fifa in risposta a quelle dei calunniatori, firmata dai ‘veri attori’ del calcio camerunese”.
«Devi stare tranquillo. Fai ricorso, ti ridiamo i tre punti e sospendiamo l’arbitro. Dammi solo il tempo di rientrare in Camerun. Poi vieni da me in ufficio, ti puoi fermare un paio di giorni, porta pure le tue donne».