A Sky: «Il Real è forse è la più forte, ma quando non hanno palla a loro non piace tantissimo correre indietro, dobbiamo tenere palla il più possibile»
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha rilasciato una intervista ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti dal fischio d’inizio del match contro il Real Madrid, gara valida per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League:
“E’ una grandissima partita, arriva in un buon momento che stiamo attraversando e ci può lanciare verso grandi obiettivi. Lo scorso anno dopo Liverpool non ci siamo più fermati e vogliamo ripeterci oggi“.
Ancelotti lascia fuori Modric. Garcia invece lascia in panchina il saggio Mario Rui e punta su Olivera
NAPOLI – (4-3-3) – Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mathias Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. A disposizione: Contini, Idasiak, D’Avino, Mario Rui, Zanoli, Cajuste, Elmas, Gaetano, Simeone, Lindstrom, Raspadori, Zerbin.
REAL MADRID (4-3-1-2) – Kepa Arrizabalaga; Carvajal, Rüdiger, Nacho, Camavinga; Kroos, Tchouameni, Valverde; Bellingham; Rodrygo, Vinícius Júnior. A disposizione: Lunin, Canizares, Modric, Joselu, Lucas Vazquez, Dani Ceballos, Fran Garcia, Brahim Diaz, Mendy, Carrillo
Il Napoli ha perso solo due delle 21 partite casalinghe nella fase a gironi di UEFA Champions League (15 vittorie e 4 pareggi), gli ultimi due ko sono maturati contro il Besiktas nell’ottobre 2016 e il Manchester City nel novembre 2017. La squadra partenopea ha vinto ciascuna delle ultime quattro partite della fase a gironi segnando 3 o più gol in ogni singolo match.