ilNapolista

Baroni: «Napoli grande squadra ma faremo del nostro meglio. Folorunsho è motivato»

In conferenza prima el Napoli: «Non dobbiamo sbagliare niente contro i campioni d’Italia»

Baroni: «Napoli grande squadra ma faremo del nostro meglio. Folorunsho è motivato»
Mg Verona 26/08/2023 - campionato di calcio serie A / Hellas Verona-Roma / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Marco Baroni

Pochi minuti fa è terminata nella sede del club scaligero la conferenza stampa di Marco Baroni, allenatore dell’ Hellas Verona che affronterà il Napoli nell’ anticipo del sabato.

Rispetto agli obiettivi sta meglio il Napoli o il Verona?

«Affrontiamo la squadra campione d’Italia, a Frosinone sappiamo di aver sbagliato, ne siamo coscienti, sono cadute che devono farci crescere. Ho fiducia nella mia squadra, ho fiducia dei miei giocatori, sarà una partita difficilissima, nella quale sappiamo che non dobbiamo sbagliare niente».

Su Simeone ci metti Hien?

«Per questa settimana potrebbe essere ancora prematuro, importante recuperare Doig dopo diverse settimane».

A che punto sono gli infortunati?

«Djuric sta bene ed è a disposizione, penso inoltre che ci siano le condizioni per recuperare sia Dawidowicz che Doig, Cabal e Hien invece sono leggermente indietro ma se non è questa torneranno la prossima settimana».

Come si può battere il Napoli?

«Sono squadre difficili da affrontare, noi dobbiamo fare il massimo prestativo».

Folorunsho, ex della partita, può diventare un punto fermo di questo Verona?

«Michael Folorunsho è motivato, ha fatto qualche errore a Frosinone e lo sa, questi ragazzi che stanno esordendo in campionato hanno bisogno anche degli errori per crescere, deve dimostrare a tutti noi di spendersi, di donarsi».

Suslov e Duda hanno ben figurato con la Slovacchia, possono dare tanto a questa squadra?

«Si, gli ho concesso un giorno di riposo, sicuramente saranno della partita valuteremo se farli partire dal 1′ o a gara in corso».

Marco Baroni è dunque fiducioso di poter ottenere un buon risultato contro la squadra di Rudi Garcia. L’anno scorso l’ex centrocampista – che all’ombra del Vesuvio ha vinto uno scudetto ed una Supercoppa –  da allenatore del Lecce strappò un punto al Maradona perdendo poi per 2-1 il match di ritorno.

ilnapolista © riproduzione riservata