ilNapolista

Politano è l’uomo gol del Napoli (Opta)

Nessun giocatore del Napoli ha preso parte a più gol di Matteo Politano in questo campionato (4 reti e 2 assist)

Politano è l’uomo gol del Napoli (Opta)
Mg Bologna 24/09/2023 - campionato di calcio serie A / Bologna-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Matteo Politano

Autore del primo gol del Napoli e degli assist per i due gol di Kvaratskhelia, Matteo Politano è senza dubbio il protagonista di questa vittoria azzurra contro il Verona.

Al 27esimo la sua rete, serie di scambi corti sulla sinistra tra Mario Rui, Zielinski e Raspadori. Quest’ultimo va poi al cross sul secondo palo per un liberissimo Politano che deposita la palla in rete col piatto sinistro.
Già dopo il primo assist l’attaccante azzurro si era aggiudicato una nuova statistica di Opta che segnala che “nessun giocatore del Napoli ha preso parte a più gol di Matteo Politano in questo campionato (4 reti e 2 assist): 6, al pari di Victor Osimhen. Tutte le ultime 9 reti di Matteo Politano in Serie A sono state messe a segno in trasferta”

LE PAROLE DI POLITANO A SKY

L’attaccante del Napoli e autore di un gol e due assist contro il Verona, Matteo Politano, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky nel post partita

Visto qualcosa di diverso dopo il ko con la Fiorentina?

«Sì, assolutamente. Oggi ci tenevamo particolarmente dopo l’ultima sconfitta, era importante iniziare vincendo questo ciclo di partite».

La presenza di De Laurentiis a Castel Volturno?

«Ha fatto piacere a tutti ritrovarlo lì, è sempre una figura importante per noi e siamo contenti del risultato e del fatto che sia stato con noi».

Napoli troppo altalenante?

«Dobbiamo continuare come oggi, sappiamo le nostre qualità e dovremo ritrovare compattezza a livello mentale, è tutto lì. Dobbiamo continuare così, se lo faremo ci toglieremo tante soddisfazioni».

Politano com’è segnare anche al Maradona?

«Sarei felice, però era importante vincere e l’abbiamo fatto dominando dal primo minuto all’ultimo minuto».

Come procede l’approccio con Garcia dopo le nostre reazioni e le difficoltà iniziali? 

«Quando c’è un cambio in panchina non è mai semplice, soprattutto dopo un campionato vinto dominando. Iniziare avendo momenti così così non è semplice, ci siamo compattati ed ho fatto un mea culpa per ciò che ho fatto con la Fiorentina. Serve avere rispetto di tutti e dei ruoli».

Situazione migliorata per minuti di gioco?

«Io sento grandissima fiducia da parte del mister, sono felice che mi dia opportunità e spero di ripagare la sua fiducia in campo. Solo così si dimostra il proprio valore».

ilnapolista © riproduzione riservata