ilNapolista

Il Napoli aveva quasi preso «l’altro Bellingham, Gabri Veiga è quello che gli si avvicina di più»

Carlos Carvalhal a Marca: “Ha tante cose di Bellingham, interpretazione del gioco, movimento in avanti, attacca l’area… Tra due anni sarà da Real o da City”

Il Napoli aveva quasi preso «l’altro Bellingham, Gabri Veiga è quello che gli si avvicina di più»
2023 archivio Image Sport / Calcio / Celta Vigo / Gabri Veiga / foto Imago/Image Sport ONLY ITALY

Carlos Carvalhal ha giocato nel Braga. Poi l’ha allenato. Ha visto un giocatore, dice in un’intervista a Marca, che potrebbe essere come Bellingham. Poteva averlo il Napoli, De Laurentiis lo aveva praticamente preso: Gabri Veiga.

Per Carvalhal è il giocatore spagnolo che, secondo me, è più vicino a Bellingham. Ha tante cose di Bellingham: interpretazione del gioco, movimento da dietro in avanti, è molto forte nell’attaccare l’area… Bellingham ha più capacità tecniche, ma Gabri ha un grande potenziale”.

“Ha iniziato la stagione nella squadra riserve da attaccante, Coudet, molto giustamente, lo ha promosso in prima squadra e lo ha messo trequartista. Gli ho detto: ‘Come attaccante sarai un giocatore normale, come centrocampista offensivo potrebbero esserci altri ‘Gabris Veigas’, ma come perno offensivo, se riesci a mettere in pratica quello che vogliamo, puoi essere un valore anomalo, un giocatore che non c’è. Ora è nelle tue mani. Ha fatto un lavoro fenomenale. Se avrà continuità in quella posizione per 2-3 anni, cosa che non è facile collocarlo lì, è un giocatore che può trasformarsi ad altissimo livello, dal Real Madrid, al Barcellona, ​​al City…”. Non da Napoli, non più.

Un “altro” Carvajal, Dani, dopo il passaggio in Arabia Saudita invece che al Napoli, disse: “Lo capisco perfettamente. Quando sono andato in Germania ho firmato per cinque anni e la prima cosa che ho fatto è stato comprare una casa per i miei genitori. Alla fine è un sostentamento economico e se puoi aiutare la tua famiglia… bisogna capire il ragazzo. Alla fine il ragazzo poteva andare al Napoli per qualche milione di euro, ma nella sua carriera sarebbe potuto andare anche qualcosa storto. È comprensibile”.

ilnapolista © riproduzione riservata