ilNapolista

Garcia scherza: «Ho messo Zanoli perché sapevo del doppio giallo di Natan»

Il pareggio mette di buon umore il tecnico del Napoli che in conferenza ha scherzato sull’espulsione di Natan

Garcia scherza: «Ho messo Zanoli perché sapevo del doppio giallo di Natan»
Napoli's French coach Rudi Garcia smiles during the Italian Serie A football match Napoli vs Sassuolo on August 27, 2023 at the Diego Armando Maradona stadium in Naples. (Photo by FILIPPO MONTEFORTE / AFP)

Il tecnico del Napoli Rudi Garcia appare davvero soddisfatto del pareggio della sua squadra di questa sera contro il Milan di Pioli  Nelle interviste post gara infatti si è detto contento della prestazione e sopratutto della reazione degli azzurri dopo il doppio vantaggio di Giroud per i rossoneri. Nella conferenza stampa al termine della gara Garcia ha fatto anche una battuta sulla domanda in cui gli hanno chiesto il motivo della scelta di Zanoli e non di Lindstrom o Zerbin?

«Perché sapevo che Natan prendeva il secondo giallo»

La partita 

Finisce con Kvaratskhelia che ha sul sinistro il pallone della vittoria. Calcia di sinistro ma su Maignan che respinge. Sarebbe stata una vittoria epica, persino in dieci uomini vista l’espulsione all’89esimo di Natan. Una rimonta da raccontare. E invece finisce 2-2 e in fondo sia Napoli che Milan hanno evitato una sconfitta che avrebbe creato non pochi problemi a entrambe. Menzione speciale per Reijnders che nel primo tempo si divora due gol ed evita il tracollo. E anche per Pioli e le sue sostituzioni.

Garcia a Dazn:

«È meglio recuperare un 2-2 però mi sembra un pareggio giusto, perché il primo tempo è stato del Milan e il secondo nostro. Mi è piaciuta la reazione della squadra e il fatto di crederci e di aver riaperto la partita perché il terzo gol è sempre importante e sul 2-1 era tutto possibile. Poi ci vuole un po’ di fortuna e anche in 10 contro 11 abbiamo avuto la palla della vittoria che non è voluto entrare. Bravi ai ragazzi, volevamo vincere questa partita però ci sta perché il Milan è una grande squadra e anche noi, lo abbiamo dimostrato nel secondo tempo»

I cambi di Garcia all’intervallo?

«La lettura è stata quella di cambiare il modulo perché non c’è solo il 4-3-3. Noi abbiamo Raspadori e ci voleva un attaccante di più e pressare molto più alto e con due punte era più semplice. Così siamo tornati in partita. Peccato che Natan ha preso il secondo giallo un po’ per ingenuità»

Il ruolo di Raspadori?

«Ho sempre detto che Raspa può giocare in tutti i posti dell’attacco anche a destra, il futuro lo dirà. È un giocatore bravissimo, sa giocare a calcio , sa fare assist»

Garcia su Politano?

«Matteo è un giocatore che mi piace perché p alto intelligente ed uno dei pochi mancini che abbiamo. Sulla corsia di destra ha un legame calcistico forte con Di Lorenzo. Quest’anno possiamo contare sulle due fasce. Ha preso fiducia, aveva bisogno di continuità e ci ripaga. I nostri esterni devono essere decisivi. Matteo lavora tanto e aiuta tanto, per il momento va tutto bene, come a scuola, ma non deve mollare e sarò io il vigile per non farlo addormentare»

Potrebbe essere una svolta di gioco

«Dipende di chi ho a disposizione. Siamo in attesa di ritrovare Victor e anche Anguissa ancora non poteva partite titolare. L’ho detto quando sono arrivato che la nostra squadra deve essere brava a giocare con più moduli, è possibile che le partite cominceranno in un modo e in corsa possiamo cambiare modulo»

Su quando accaduto prima di Marsiglia-Lione

«Non lo sapevo» 

ilnapolista © riproduzione riservata