Feriti tra le forze dell’ordine. Ancora una volta problemi con gli ultras tedeschi, dopo la guerriglia di marzo con i supporter dell’Eintracht
Ultras Union Berlino a Napoli, scontri con la polizia: 11 arresti, negozi devastati in centro.
Di nuovo gli ultras tedeschi a Napoli dopo l’infausto precedente dello scorso anno con l’Eintracht Francoforte. Ieri c’è stata guerriglia in pieno centro a Napoli tra ultras Union Berlino e la polizia.
Come la scorsa stagione i tedeschi – incappucciati con felpe bianche – hanno sfilato per le strade del centro. A piazza Dante gli scontri. È stato un vero e proprio attacco alle forze dell’ordine: è andata in scena una guerriglia urbana, negozi devastati tra via Toledo e piazza Dante.
È stata una vera e propria aggressione alle forze dell’ordine – riferisce la Gazzetta dello Sport – che erano presenti nella zona proprio per timore di incidenti e per le possibili incursioni dei gruppi ultras napoletane.
Ci sono feriti tra le forze dell’ordine, undici persone sono state arrestate.
In precedenza i tifosi avevano sfilato lungo corso Umberto, vicino alla Stazione centrale.
Scrive la Gazzetta:
blindati della polizia e dei carabinieri hanno sorvegliato la zona in attesa del transito dei sostenitori della squadra. C’era infatti preoccupazione per aggressioni da parte di ultrà del Napoli e anche per il possibile arrivo di tifosi tedeschi privi di biglietti, preoccupazione dovuta anche agli incidenti registrati lo scorso marzo quando a Napoli venne a giocare l’Eintracht Francoforte.