ilNapolista

Kessié su rigore, l’Atalanta-meraviglia abbatte la Roma; vincono Lazio e Toro

Serie A,, risultati e classifica: Juve in fuga, sette punti di vantaggio sulla Roma; nessun pareggio, vincono Fiorentina, Sampdoria e Bologna.

Kessié su rigore, l’Atalanta-meraviglia abbatte la Roma; vincono Lazio e Toro

Atalanta meraviglia: la squadra di Gasperini batte per 2-1 la Roma a Bergamo e coglie il settimo successo nelle ultime otto partite. La vittoria degli orobici arriva al termine di una ripresa assolutamente spaventosa per intensità, qualità di gioco e dei singoli: la prima frazione, infatti, si conclude con la Roma avanti di un gol (rigore trasformato da Perotti), ma il secondo tempo è un’altra storia. Per i nerazzurri, a segno Caldara (tocco fortuito a tu per tu con Szczęsny) e – ancora – Kessié su calcio di rigore, a un soffio dal recupero. L’ivoriano sale a quota cinque in classifica marcatori e manda Spalletti a -7 dalla Juventus (il Napoli è a due punti dalla squadra giallorossa).

Insieme a Napoli e Atalanta, sorride la Lazio: la squadra di Inzaghi batte il Genoa dopo una splendida partita all’Olimpico con un 3-1 meritato: Ocampos risponde a Felipe Anderson in apertura di ripresa, poi Biglia e Wallace risistemano il punteggio e mandano i biancocelesti a un solo punto dai cugini romanisti. Vittorie in trasferta per il Torino, che sbanca Crotone per 2-0 (doppietta di Belotti), e la Fiorentina (comodo 4-0 a Empoli, doppiette di Bernardeschi e Ilicic). Nessun pareggio in questa giornata, anche le altre due partite, in attesa del derby milanese di questa sera, finiscono con un successo interno: Sampdoria-Sassuolo 3-2 (si era sullo 0-2 a 10′ dalla fine) e Bologna-Palermo 3-1.

Classifica

Juventus 33
Roma 26
Milan 25*
Lazio 25
Atalanta 25
Napoli 24 
Torino 22
Fiorentina 20
Chievo 18
Sampdoria 18
Inter 17*
Genoa 16
Bologna 16
Cagliari 16
Udinese 15
Sassuolo 13
Empoli 10
Pescara 7
Palermo 6
Crotone 5

*: una partita in meno

ilnapolista © riproduzione riservata