ilNapolista

Juventus-Napoli, gioca Juan Jesus centrale con Natan a sinistra

Confermate le formazioni annunciate alla vigilia. Nella Juve gli esterni saranno Cambiaso e Kostic con Chiesa e Vlahovic davanti

Juventus-Napoli, gioca Juan Jesus centrale con Natan a sinistra
Real Madrid's Spanish defender #02 Dani Carvajal vies with Napoli's Brazilian defender #05 Juan Jesus during the UEFA Champions League first round group C football match between Real Madrid CF and SSC Naples at the Santiago Bernabeu stadium in Madrid on November 29, 2023. (Photo by JAVIER SORIANO / AFP)

Juventus-Napoli, gioca Juan Jesus centrale con Natan a sinistra.

Confermate le formazioni annunciate alla vigilia.

Per il Napoli Natan ancora a sinistra, con Juan Jesus al posto di Ostigard al fianco di Rrahmani.

Napoli – Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Natan; Anguiss, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

La Juve col ritorno di Danilo.

Juventus: -Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, Mckennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic

De Laurentiis rifletta sui dirigenti del Napoli: nel deludente bilancio c’è anche Chiavelli. A scriverlo è Antonio Corbo sull’edizione napoletana di Repubblica.

Corbo scrive che Meluso ha sbagliato, dopo Inter-Napoli.

Sbaglia chi dopo i 3 gol dell’Inter va in tv a spiegare che Mazzarri non si presenta per evitare accuse e squalifiche.

Bisogna convincere il direttore Mauro Meluso che il pubblico si aspetta altro da lui, se ne ha i poteri. Il mercato è un passaggio obbligato per sostenere la rimonta del Napoli e garantirgli la Champions. Se la promozione agli ottavi il 12 dicembre con i portoghesi del Braga vale in bonifico di circa 80 milioni, si può solo paventare il danno di una mancata qualificazione all’edizione 2024. Sbrigarsi, quindi.

Con Meluso è atteso alla prova del mercato anche Maurizio Micheli, capo dello Scouting. Ha sostituito Giuntoli che il Napoli rivede stasera sulla panchina della Juve. Almeno finora, gli esiti della campagna acquisti suggeriscono una profonda riflessione del presidente De Laurentiis. Chissà se intende confermare tutto lo staff. Nel deludente bilancio non va escluso l’amministratore Andrea Chiavelli, invincibile tra conti e clausole. Ma dal ruolo indefinibile nelle scelte tecniche, un sempre presente-assente che ha però la massima stima del presidente.
ilnapolista © riproduzione riservata