L’esterno vorrebbe più minutaggio, fino ad ora solo tre apparizioni col Napoli. Aveva già giocato nel Frosinone nella stagione 2021-22 in Serie B.
Alessio Zerbin sta trovando pochissimo spazio al Napoli; per questo motivo, il Frosinone si è manifestato interessato ad ingaggiarlo in prestito nel mercato di gennaio. Gianluca Di Marzio scrive:
“Il Frosinone continua a lavorare sul mercato. In vista della finestra invernale, il club allenato da Di Francesco, dopo essere vicino a chiudere per l’arrivo di Huijsen dalla Juventus è interessato anche ad Alessio Zerbin. L’esterno, sceso in campo solamente tre volte in stagione, ha intenzione di trovare minutaggio e vorrebbe restare in Serie A. Attualmente gli agenti sono a lavoro per spingere il Napoli ad aprire al al prestito, opzione non voluta in estate”.
Il calciatore aveva già giocato nel Frosinone nella stagione 2021-22 in Serie B, collezionando 9 gol e 3 assist.
IL MERCATO DEL NAPOLI (Cormezz):
Elmas ha una trattativa avviata con il Lipsia, in estate non ha raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2025 e il Napoli potrebbe valutare una proposta di 25 milioni di euro. Lo scouting del club di De Laurentiis sta ricercando sia un profilo con le caratteristiche di Anguissa che un eventuale sostituto di Elmas. Non sono gli unici cambiamenti previsti: se parte Zanoli arriva un vice Di Lorenzo più esperto e Mazzarri ha chiesto un difensore veloce, potrebbe fargli spazio Ostigard se ci fossero le condizioni per andare a giocare di più altrove. A Mazzarri spetta il compito complesso d’affrontare problematiche anche nella gestione del gruppo dovendo fare i conti con questioni non risolte in estate, come quelle contrattuali nel caso di Zielinski ed Elmas, che si sono manifestate in un’annata dai risultati finora deludenti.