ilNapolista

Ferrara: «Per il Napoli ha pagato Garcia, ma prendersela solo col tecnico non è mai utile»

Alla Gazzetta: «Lo scudetto? Ormai i punti da recuperare mi sembrano troppi. Da Roma-Napoli mi aspetto un match bloccato»

Ferrara: «Per il Napoli ha pagato Garcia, ma prendersela solo col tecnico non è mai utile»
Ci Napoli 19/12/2023 - Coppa Italia / Napoli-Frosinone / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Napoli

L’ex calciatore azzurro Ciro Ferrara è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport da Salvatore Malfitano sul momento di crisi che sta vivendo il Napoli post-scudetto e della gara che lo aspetta contro la Roma, questa sera alle 20:45 per la diciassettesima giornata di Serie A:

Si aspettava una simile involuzione del Napoli?

«Alcuni risultati mi hanno davvero sorpreso, come quello col Frosinone. Sapevo che sarebbe stato un anno complicato, perché confermarsi è cento volte più difficile che vincere».

Che gara si aspetta contro la Roma?

«Molto bloccata, perché entrambe attraversano un periodo di crisi e hanno l’obiettivo comune di rientrare tra le prime quattro».

In percentuale come suddivide le responsabilità?

«Equamente in tutti i settori. Adesso ha pagato Garcia, ma le colpe sono generali. Puntare il dito solo contro il tecnico non è mai utile alla risoluzione del problema».

Gli azzurri devono ancora credere nello scudetto?

«Ormai i punti da recuperare mi sembrano troppi. Ora il traguardo da raggiungere è qualificarsi alla prossima Champions ed è assolutamente alla portata. In Italia la favorita a vincere è l’Inter».

ALCUNI ESTRATTI DALLA CONFERENZA DI MOURINHO:

«Mazzarri è un bravissimo allenatore, con tanta esperienza di calcio e di Napoli. I risultati sono diversi, l’anno scorso non avevano subito neanche una sconfitta. Ma la gente è la stessa e il potenziale è lo stesso».

«Lukaku e Osimhen sono entrambi fortissimi e diversi. Uno si abbassa, l’altro è più diretto, di profondità. Sono tutti e due bravissimi, la Serie A deve essere felice di averli. Entrambi potevano giocare altrove».

«Gli azzurri hanno problemi di risultato, non di qualità. E’ la stessa squadra dell’anno scorso, senza Kim. L’anno scorso siamo stati sul filo, abbiamo perso 0-1 senza meritare di perdere. Abbiamo fatto bene senza però avere risultati. A questo punto domani speriamo di meritare di meno e fare risultato .

ilnapolista © riproduzione riservata