È tornato a lamentarsi come al solito: «Ci è mancato solo il gol, abbiamo sbagliato da quattro metri. Però ci siamo stancati dei falli non fischiati»
Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, ha parlato ai microfoni di Dazn al termine della sfida contro il Monza.
L’anno scorso dopo 18 giornate 44 gol, quest’anno solo 28.
«Intanto parliamo della partita, perché mi devi parlare dell’annata? Io nemmeno c’ero.
«Oggi abbiamo avuto sei palle gol davanti al portiere, non è entrata la palla. Io sono stato espulso, Osimhen viene mandato a casa. Osimhen è un continuo provocarlo, fate vedere le cose che si devono vedere, viene martoriato a palla lontana e nessuno viene ammonito. Perché è così che i punti si perdono. Oltre ai nostri demeriti.
I gol sbagliati.
«Si capisce che non siamo lucidi. Guardate Anguissa giocatore stratosferico, ha preso il portiere da 4 metri, Kvara uguale, Gaetano uguale, guardate».
«Kvara lo hanno tenuto per un quarto d’ora, nessuno lo ha ammonito. fatele vedere all’84esimo minuto, trattenuto cinque minuti. Fallo clamoroso su Kvara. Ci stanchiamo, siamo alla quinta partita consecutiva, mandatele le immagini.
Marcolini gli parla della nuova posizione di Kvara che ha giocato più centrale.
«Ho provato la soluzione di Kvara più centrale accanto a Raspadori, abbiamo creato tanto, purtroppo le occasioni anche lui non le ha concretizzate. Lui è martoriato, prova a toglierlo dalla morsa. In certe partite sembrava il rugby».
Simeone?
«Oggi si è finito 4-2-4. Con quattro attaccanti e non abbiamo subito gol in contropiede.
Ci è mancato solo il gol, signora. L’unico rammarico è acquistare serenità sotto porta, per tutte le occasioni create».
Mazzarri, è preoccupato della classifica?
«La classifica non la guardo, il mio compito è migliorare i giocatori, farli giocare bene, portarli tante volte davanti alla porta come accaduto oggi».
Le immagini non mostrate da Dazn.
«È una mancanza nostra, del Napoli, non vi abbiamo suggerito le immagini da trasmettere. Ho detto all’arbitro: “lo vedete che questo ragazzo non lo fanno più giocare?”, sono stato espulso ingiustamente».