ilNapolista

L’enigma Mbappé: da lunedì può firmare con chi vuole, il Psg crede nel rinnovo (L’Equipe)

Nessuno conosce le sue intenzioni per il futuro. “Il suo comportamento non sembra quello di un giocatore che crede nel progetto del Psg”

L’enigma Mbappé: da lunedì può firmare con chi vuole, il Psg crede nel rinnovo (L’Equipe)
Paris Saint-Germain's French forward #07 Kylian Mbappe (L) speaks with Paris Saint-Germain's Spanish head coach Luis Enrique during the UEFA Champions League 1st round Group F football match between Paris Saint-Germain (PSG) and Borussia Dortmund (BVB) at the Parc des Princes stadium in Paris on September 19, 2023. (Photo by FRANCK FIFE / AFP)

L’Equipe spera che Mbappé rimanga a Parigi ma è cosciente che la realtà è ben diversa. Da Lunedì Kylian può firmare un pre-contratto con qualsiasi club di suo gradimento. Con l’amaro in bocca, il quotidiano francese ammette  che “questa data è soprattutto simbolica”. Infatti non di rado i club contattano i giocatori prima di discutere il relativo trasferimento con la squadra di appartenenza. Al di là di queste insicurezza, a Parigini nutrono un certo ottimismo:

“I dirigenti danno l’impressione di essere più tranquilli sulla situazione contrattuale della loro stella. Vogliono dargli il tempo di prendere una decisione. Di recente c’è stata una certa fiducia nel club sul rinnovo di Mbappé. A Parigi vedono un giocatore felice. Una percezione che aumenta l’ottimismo. Alcune fonti spiegano anche che il dialogo tra il capitano della Francia e Al-Khelaïfi è ormai continuo“.

Mappé però è imperscrutabile. Non si espone più di tanto:

C’è chi spiega che il suo non è il comportamento di un giocatore che crede abbastanza nel progetto del club per allungare. Il suo “broncio” alla fine della partita contro il Dortmund rifletterebbe ciò che pensa della squadra. Nel Psg c’è anche chi la pensa diversamente“.

Su di lui c’è forte il Real Madrid, ma anche altri club hanno tentato l’approccio con il vice campione del mondo. Questa estate si sono interessate diverse squadra di Premier League come Liverpool, Chelsea, Tottenham.

“C‘è sempre l’Arabia Saudita, come ha confermato Michael Emenalo, direttore sportivo della Saudi Pro League. Ma solo l’Inghilterra sembra avere gli strumenti per competere con Psg e Real Madrid“.

Nonostante questo però, Liverpool e Manchester City si defilano. «Non vedo nessun club in questo momento che possa acquistare Mbappé dal Psg», ha confidato Jürgen Klopp. Stessa posizione espressa da Pep Guardiola: «Il Manchester City non è su Mbappé, tutti sanno dove vuole arrivare».

ilnapolista © riproduzione riservata