«C’è già l’accordo con il giocatore dell’Udinese. Ora che torna un po’ di abbondanza Mazzarri riprenderà il discorso tattico del 4-3-3»
Negli studi di Sky Sport si fa il punto sul Napoli di Mazzarri e sul mercato condotto da presidente De Laurentiis. Ad fornire gli aggiornamenti è Massimo Ugolini, inviato di Sky che segue da vicino le vicende azzurre. Il primo obiettivo di mercato è diventato il difensore. De Laurentiis lavora per portare a Napoli Nehuen Perez:
«Oggi nuovo contatto tra De Laurentiis e Gino Pozzo per Nehuen Perez. L’Udinese ha alzato le sue richieste a 20 milioni. Si sta cercando l’intesa su 16-17 milioni più bonus. C’è già l’accordo con il calciatore. Bisogna limare questa distanza tra i club. Piace molto a Mazzarri, in linea con i parametri economici e tattici del club. Nehuen Perez è più di un’idea, trattativa concreta che sta prendendo forma».
Le dichiarazioni di Osimhen hanno messo in allerta i tifosi del Napoli:
«Le dichiarazioni di Osimhen rilasciate alla Cbs dove ha detto che ha già preso una decisione per il suo futuro. Ha rinnovato con il Napoli ma nella testa di Osimhen il suo futuro è già scritto. Tutto lascia pensare che la sua esperienza a Napoli possa concludersi a giugno».
Ancora sul futuro del Napoli:
«Il futuro prossimo del Napoli, questa mattina la squadra è tornata in Italia con ritrovate certezze. Ha dimostrato di poter lottare per il quarto posto, bisogna però uscire da un equivoco tattico. Gli acquisti fatti sono sempre nell’ottica del 4-3-3. La scelta di Walter Mazzarri di schierare la difesa a tre è figlia dell’emergenza».
Ci sarà ancora Mazzarri sulla panchina azzurra la prossima stagione?
«Difficile che sarà il Napoli di Mazzarri. Gli acquisti fatti sono giocatori che si esaltano con un certo tipo di sistema di gioco. Ovvio che bisogna avere la lucidità di sfruttare il momento e le risorse nel miglior modo possibile senza essere schiavi del sistema di gioco ma perseguendo un’idea di massima fondata sul 4-3-3 e su un gioco offensivo. Nell’emergenza bene ha fatto Mazzarri, ora che torna un po’ di abbondanza il Napoli riprenderà il discorso tattico».