ilNapolista

Il mercato, anche nel giorno di Lisbona: oggi è il Kalinic day

In caso di passaggio del turno, secondo il Corsporti, il Napoli potrebbe subito reinvestire parte del ricavato in una mega-offerta per il centravanti croato della Fiorentina.

Il Corriere dello Sport sulla suggestione-Kalinic

Il Napoli è a Lisbona, Sarri ieri ha parlato di «qualificazione meritata» da prendersi al Da Luz, e la notizia del giorno riguarda il mercato. Non è proprio una notizia, diciamo un’idea. La lancia il Corriere dello Sport, questa volta, e ha un nome e un cognome noti. Quelli di Nikola Kalinic, vecchio obiettivo dichiarato della campagna estiva azzurra. Secondo il quotidiano romano, un eventuale passaggio del turno finanzierebbe un costoso assalto alla punta croata della Fiorentina.

Kalinic, sempre secondo il Corsport, sarebbe la prima scelta di Sarri. Anzi, «il profilo che più di ogni altro stuzzica l’allenatore toscano». Diciamo che è una vecchia “voce di popolo”, nel senso di un amore risaputo per la capacità di lavorare per la squadra ad alto contenuto tecnico. Solo che, come scrive anche oggi il Corsport, l’operazione è difficile. Quasi impossibile. Gli introiti derivanti dalla qualificazione (premi e market pool) potrebbero servire per fare un’offerta irrinunciabile ai Della Valle. Un’idea che, però, si scontra con la realtà. Difficilmente i proprietari della Fiorentina si lasceranno convincere per gennaio. È solo una suggestione, quindi, al momento. Vedremo se si muoverà qualcosa dopo Lisbona, che resta – comunque – la tappa principale di oggi.

ilnapolista © riproduzione riservata