Il traumatico divorzio prosegue in tribunale, ora la battaglia è sugli “alimenti”. Intanto va accertato chi abbia tradito per primo
Fosse anche solo per il titolo – la resa dei conti correnti – la disfida in tribunale tra Ilary Blasi e Francesco Totti è troppo golosa per non attirare l’attenzione dei media. E’ affascinante come il divorzio Capitale riesca fornire sempre nuovi dettagli, per lo più avvilenti, al pubblico. Lo scoop della Verità sulle accuse di Blasi sui “denari sperperati al Casinò” da Totti, è deflagrato. La Guardia di finanza – scrive Dagospia – da qualche settimana ha iniziato un accertamento fiscale sull’ex campione, anche sui presunti fondi in Usa e a Singapore.
Oggi ne scrive anche il Corriere della Sera. “La conduttrice tv accusa l’ex marito di sperperare denaro ai casinò. Molto denaro: ovvero 3 milioni e 324 mila euro in 3 anni, lasciati sui tavoli verdi di Montecarlo“. I legali di Blasi accusano Totti di aver bruciato al casinò importi pari a 6,5 volte quello che destina ai figli. “L’assegno di mantenimento provvisorio che il Capitano versa per il mantenimento di Cristian, Chanel e Isabel al momento ammonta a 12.500 euro al mese (lei ne aveva chiesti oltre il doppio). Secondo Ilary, Francesco inoltre pagherebbe in ritardo”.
“Totti non ha mai negato di giocare d’azzardo, ma fonti a lui vicine dicono che si tratti di cifre assai più contenute. Stando alla ricostruzione de La Verità, l’ex 10 giallorosso avrebbe inoltre evitato di documentare alcuni conti bancari (uno a Singapore), nascondendoli ai giudici”.
“Totti, sempre secondo Ilary, sarebbe inoltre un padre negligente: una volta avrebbe lasciato in albergo la figlia Isabel, 7 anni, per presenziare un evento. Se fosse vero tuttavia avrebbe ricevuto una denuncia per abbandono di minore come invece non è accaduto“.
Ma il rinfaccio sui soldi è vicendevole. “La conduttrice Mediaset infatti, secondo le ricostruzioni degli avvocati della controparte, avrebbe sui conti correnti una notevole liquidità. Ilary sarebbe molto ricca, forse più dell’ex consorte. Solo per il docufilm Unica si dice che abbia guadagnato 700 mila euro. Inoltre avrebbe molte società a lei riconducibili. In particolare la «Number 5» (che ricorda la famosa «Number 10» del Capitano), intestata al padre, Roberto Blasi, sarebbe assai florida”.
“Intanto però la causa di separazione procede. Il giudice Simona Rossi, che ha sciolto la riserva fissando la prossima udienza per il 31 maggio 2024, ha deciso di dare la precedenza alla questione dell’addebito, rinviando quella economica”.
“Invece l’attenzione si concentrerà sulle presunte relazioni extraconiugali di entrambe le parti. Ilary Blasi chiama in causa Noemi Bocchi (e forse altre «avventure») sostenendo che sia stata la causa della fine del loro matrimonio. La nuova compagna del Capitano sarà certamente sentita in aula. Francesco Totti — che tramite persone di sua fiducia fa sapere che mai replicherà alle continue accuse dell’ex, se non davanti ai giudici — ha chiesto e ottenuto che sia convocato come testimone Cristiano Iovino, ovvero «l’uomo del caffè», il personal trainer che ha raccontato di avere avuto una «relazione intima» con Ilary, cominciata nel 2020, molto prima dell’avvento di Noemi”.
“I legali di Totti, Antonio Conte e Laura Matteucci, nella loro memoria avrebbero indicato anche altri presunti flirt di Ilary Blasi. Si tratterebbe di personaggi noti nel mondo dello spettacolo. Chiamati a dare dettagli sulla loro possibile frequentazione più che amichevole con l’allora signora Totti”.