Quindici punti in dodici partite. Garcia è stato esonerato al quarto posto, oggi il Napoli è nono.
Mazzarri ha fatto 12 partite come Garcia e il Napoli ha 6 punti in meno.
Per fortuna il gol di Ngonge ha evitato a Mazzarri la sesta sconfitta in dodici partite, saremmo stati al 50%. Cinque sconfitte in dodici partite. Il bilancio dell’allenatore toscano al è nettamente peggiore rispetto a Garcia. Il francese in 12 partite ha ottenuto 21 punti, Mazzarri 15 cioè sei in meno. Ha preso il Napoli al quarto posto, oggi è nono a sei punti dal quarto posto ma l’Atalanta ha una partita in meno. Il bilancio è decisamente negativo. Con Mazzarri 4 vittorie (1 solo fuori casa, contro l’Atalanta, all’esordio, poi Cagliari Salernitana e Verona); 5 sconfitte (Juventus, Inter, Roma, Torino, Milan); 3 pareggi (Monza, Lazio, oggi Genoa).
Mazzarri a Dazn
«I giocatori fanno quello che possono. Facciamo tutti quello che si può e ci gira male. Mi dispiace per questo pubblico eccezionale che anche oggi ci ha sostenuto e che meriterebbe di più. Quest’anno pe rilasciato momento è così e bisogna prenderne atto e pedalare. Dobbiamo correggere quei pochi errori che facciamo. Noi non riusciamo mettere a frutto tutto il lavoro che facciamo. Non è facile dare spiegazioni per nessuno».
«Se si guarda nelle pieghe della partita nel primo tempo abbiamo avuto due o tre occasioni da gol e non sono andate. Se il Genoa fosse andato in svantaggio non ci sarebbe stato niente da dire e si sarebbe visto un altro Napoli. Mi dicono del possesso palla, ma non voglio neanche citarlo. È un periodo un po’ così. Dobbiamo lavorare e cercare di correggere la mezza sbavatura che ci ha fatto prendere gol».