Il ritratto era stato realizzato a Forcella dallo stesso artista per lo scudetto vinto a giungo, ora è stato sostituito con uno del rapper napoletano
Cambio di tendenze a Napoli, a Forcella il murale di Geolier, reduce dal successo di pubblico del Festival di Sanremo 2024, sostituisce quello di Osimhen e Kvara, grandi protagonisti del Terzo Scudetto del Napoli nel 2023.
Geolier al posto di Kvaratskhelia e Osimhen
Il murales celebrativo dei due giocatori azzurri era stato realizzato per celebrare la vittoria dello scudetto su un muro vicino la scuola Annalisa Durante. Era nato al fianco di un maxi-murale di Maradona, el Pibe de Oro osannato dai napoletani che campeggia sulla stessa facciata del palazzo a sinistra.
Oggi Osimhen e Kvara sono stati scalzati da Geolier, il trionfatore morale e anche del pubblico di Sanremo 2024. Entrambi i murales sono firmati dallo street artist Teso1 e sono stati subito accolti con entusiasmo dagli abitanti del quartiere del centro storico di Napoli. L’opera di Teso1 è poco distante da un altro famosissimo murale, quello di San Gennaro realizzato da Jorit, divenuto uno dei simboli di Forcella. Testimonianza che il quartiere è sempre più ricco di arte e di cultura.
Un altro murale di Geolier era stato realizzato alcuni giorni fa anche ai Quartieri Spagnoli, altro rione popolare del ventre di Napoli.