Parole di soddisfazione del mister del Napoli. Elogi per Mertens, fiducia sulle condizioni di Koulibaly e testa alla prossima gara contro il Torino
Maurizio Sarri ai microfoni di Sky nel post partita di Napoli-Cagliari:
Su Mertens?
«Mertens è un giocatore forte, può fare la differenza da esterno e può far benissimo anche da attaccante centrale. In questo momento, più che del ruolo, parlare della condizione fisica e mentale del giocatore. Spostarlo di dieci metri non cambia»
Dopo la vittoria contro il Benfica le sue parole sono state “la partita contro il Cagliari sarà un esame di maturità”, l’avete superato?
«La partita era difficile perché nelle partite di Champions c’è un grande dispendio di energie che poi è difficile recuperare. In più c’era il fattore orario., perché questo è un orario per quelli a cui vuoi male. Infine era difficile perché il Cagliari è una buona squadra che sta facendo bene. Oggi abbiamo avuto una buona disponibilità al sacrificio nella fase difensiva e questo ci ha permesso un grande impatto sulla partita. Abbiamo giocato con tre attaccanti e due centrocampisti molto offensivi e se non avessimo avuto la capacità di sacrificaci in difesa, avremmo avuto problemi. E’ una risposta positiva, ma ora dobbiamo pensare ad arrivare allo stesso modo alla partita di Torino»
Le condizioni di Koulibaly?
«Ha preso colpo all’interno del ginocchio, la prima sensazione è che non sia nulla di grave ma bisogna aspettare domani»