De Laurentiis: «Il Comune non ha accettato il mio progetto per il San Paolo, e questa è la situazione. Milik non lo bruceremo, giocherà come Rog».
Aurelio De Laurentiis ha accolto con aplomb svizzero il sorteggio di Champions League. Lo abbiamo sentito in occasione della presentazione del film “Natale a Londra”
Il Real Madrid
«Il Real Madrid è una grande squadra ma il Napoli può giocarsela con chiunque. Grazie a Sarri, abbiamo un gioco che non si vede in nessun’altra squadra. Affronteremo questa partita con determinazione. È un’altra tappa del processo di crescita di questo Napoli».
Lo stadio
«Uno stadio così Per Cristiano Ronaldo e Bale? Dovrò chiedere (scherza) ai miei calciatori di cedere al Real lo spogliatoio. Perché quello degli ospiti non l’abbiamo ristrutturato. Purtroppo io l’avevo detto all’amministrazione comunale. Al sindaco e all’assessore Borriello. C’era il rischio di fare brutte figure a livello internazionale. Io avevo presentato un progetto disegnato dall’architetto dello Juventus Stadium. Me lo hanno bocciato. I miei 35 milioni valevano 50 del credito sportivo. Ovviamente avremmo dovuto siglare una convenzione per tot numero di anni. Non è avvenuto. Ora aspettiamo l’inizio dei lavori. Avevano detto a dicembre, poi a gennaio. Napoli è la città del botta e risposta. Oltre non si va. Non si passa mai ai fatti».
Milik
«Milik? Dal 15 gennaio giocherà come Rog. Per febbraio potrebbe essere pronto, non siamo così stupidi da bruciare un giocatore. Anche per l’attaccante, dobbiamo prendere una prima punta per poi tenerla in panchina?Del resto, abbiamo un punto in meno rispetto allo scorso anno e quattro gol in più. Il Napoli sta crescendo e crescerà ancora».