ilNapolista

Toh, il Comune di Napoli non sapeva niente dello stadio a Bagnoli (FanPage)

Lo confermano fonti istituzionali. Il tema non è stato minimamente affrontato nella riunione romana per la cabina di regia

Toh, il Comune di Napoli non sapeva niente dello stadio a Bagnoli (FanPage)
Napoli 06/01/2021 - campionato di calcio serie A / Napoli-Spezia / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: stadio Armando Maradona

Il Comune di Napoli non sa nulla dell’intenzione di costruire un nuovo stadio a Bagnoli. Ieri ha parlato del nuovo progetto dello stadio il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, in una intervista al TgR Campania. Oggi, fonti istituzionali, chiariscono a Fanpage la totale estraneità al progetto.

De Laruentiis e il nuovo stadio a Bagnoli, il Comune non ne sa niente

Scrive Fanpage:

De Laurentiis, oggi, con l’annuncio dato al Tgr della Campania ha sparigliato le carte. Progetto concreto? Provocazione? Al momento al Comune di Napoli della possibilità di realizzare lo stadio a Bagnoli non si sa nulla, come apprende Fanpage.it da fonti istituzionali. Né il tema è stato affrontato durante la riunione della Cabina di regia di Bagnoli, “per gli indirizzi strategici e il programma di risanamento ambientale e rigenerazione urbana”, che si è tenuta proprio oggi a Roma, presieduta dal ministro Raffaele Fitto, responsabile per gli affari europei, il Sud, le politiche di coesione e il Pnrr, il ministro dell’ambiente e della sicurezza energetica Pichetto Fratin, il sottosegretario alle infrastrutture Ferrante, i rappresentanti del ministero della cultura, il Sindaco del Comune di Napoli in qualità di commissario straordinario del Governo Manfredi, e l’Ad di Invitalia Mattarella. Assente la Regione Campania“.

De Laurentiis: «A Bagnoli inaugurazione a luglio 2027 con una festa degna di Hollywood»

Aurelio De Laurentiis ha annunciato ai microfoni di Tgr Campania e Sky Sport di voler costruire un nuovo stadio a Bagnoli, e ha già dato un termine di scadenza, quando vedremo l’inaugurazione della nuova struttura che avrà sede a Bagnoli.

«Marzo 2024…diciamo che potremmo fare nel 2027 la prima partita amichevole per iniziare il ritiro di quell’estate là. Quindi diciamo il 15 luglio, faremo una grande festa pirotecnicamente straordinaria, porteremo tutti allo stadio via mare, saremo in 60.000 e sarà un’inaugurazione degna di Hollywood».

Il dialogo istituzionale a che punto è?

«Qui di mezzo c’è lo Stato, non c’è solo la città. Ieri abbiamo fatto una riunione con i rappresentanti dello Stato e c’è un interesse, io ho detto che non ho bisogno di investimenti altrui, gli investimenti sono tutti miei. Voglio essere un esempio per tutta l’Italia. Questo è un Paese dove le iniziative imprenditoriali vengono annichilite da chi coltiva il dolce far niente».

 

ilnapolista © riproduzione riservata