ilNapolista

Di Livio: «La Juve deve puntare su Thiago Motta per per costruire un nuovo progetto coi giovani» (Libero)

«Credo che Italiano andrà al Napoli. Mi piacerebbe molto Juric. Ivan potrebbe essere la figura giusta per infondere veleno e carattere»

Di Livio: «La Juve deve puntare su Thiago Motta per per costruire un nuovo progetto coi giovani» (Libero)
Cm Torino 06/03/2023 - campionato di calcio serie A / Torino-Bologna / foto Cristiano Mazzi/Image Sport nella foto: Thiago Motta

Libero ha intervistato oggi Angelo Di Livio, che alla Juve ha vinto tutto tra il 1993 e il 1999; mentre a Firenze è stato il capitano della rinascita dopo il fallimento riportando la Viola dalla C2 alla Serie A.

Dopo Allegri meglio Thiago Motta

«Dopo un periodo molto brutto e difficile da capire in cui avevamo visto una squadra svuotata e senza voglia, si è rivista finalmente una bella Juve: ambiziosa e soprattutto vincente. Se poi alla fine Allegri dovesse vincere la Coppa Italia ed entrare tra le prime 4…».

Potrebbe a quel punto restare? «Mi tengo delle percentuali sulla sua permanenza, dovesse appunto centrare questi risultati, anche se personalmente mi intriga molto Thiago Motta. Lo vedrei bene per costruire un nuovo progetto coi giovani. Mi piacerebbe vedere la Juve giocare col 4-3-3…».

Cosa manca alla Juve per vincere il campionato l’anno prossimo? «Servono almeno tre colpi di mercato per diventare da Scudetto».

Chi prenderebbe se fosse al posto di Giuntoli? «Punterei su Ferguson, Koopmeiners e Felipe Anderson per fare il salto di qualità. Soprattutto a centrocampo servono un paio di innesti».

Cambiaso: è il nuovo Di Livio? «Mi piace molto. Sta facen- do benissimo, però assomiglia più a Torricelli come caratteristiche».

La Fiorentina perderà It liano a fine stagione. Su chi punterebbe come successore? «Credo che Vincenzo andrà al Napoli. Mi piacerebbe molto Juric. Alla Viola manca un po’ di veleno e carattere: Ivan potrebbe essere la figura giusta per infondere queste caratteristiche».

ilnapolista © riproduzione riservata