Il match è poi terminato 2-3. Segna al 62esimo di testa; a fine gara dichiara: «Desideravo venire in questo club e vivere emozioni del genere».
Il Boca Juniors ha battuto il River Plate nei quarti di finale di Copa de la Liga 3-2; il gol del 2-1 del Superclasico lo ha segnato l’intramontabile Edinson Cavani. Il centravanti 37enne è in Argentina dall’estate 2023, dopo un’avventura sfortunata nel Valencia la scorsa stagione.
Cavani: «Volevo venire al Boca per vivere emozioni del genere»
Sky Sport riporta le sue dichiarazioni a fine gara:
«Avevo il desiderio di venire in questo club e vivere emozioni del genere. Era un mio desiderio e l’ho realizzato, sono felice perché il popolo Xeneize è orgoglioso della sua squadra. In avvio abbiamo sofferto e non riuscivamo a trovare la palla, ma nessuno si è arreso: ci siamo guardati negli occhi, eravamo consapevoli di poter ribaltare la situazione».
Al 62esimo il colpo di testa dell’uruguaiano; il portiere del River non può arrivarci. E’ a quota 9 reti con la maglia del Boca.
El gol de Cavani con relato italiano. Cine 🚬🚬 pic.twitter.com/4qsYDQfpKG
— Marcelo Merkato (@MarceloMerkato) April 22, 2024
Il suo arrivo in Argentina
I tifosi del Boca Juniors sono già impazziti per Edinson Cavani. Le Parisien racconta la serata, con i commenti entusiasti dei tifosi. Il Boca ha affrontato il Nacional nel ritorno degli ottavi di finale della Copa Libertadores, che in Sud America è l’equivalente della Champions League. Cavani non ha segnato ma ha fatto impazzire tutti: “il suo arrivo ha causato un vero e proprio terremoto in questo lato del Rio de la Plata”.
Diego Estévez, autore del libro “Boca Locura”, dice di Cavani: «È uno degli acquisti più significativi nella storia del club, paragonabile al trasferimento di Diego Maradona o ai ritorni di Martin Palermo, Juan Roman Riquelme e Carlos Tévez. È una cosa enorme».
I tifosi sono orgogliosi di Cavani, che ha scelto il Boca invece di qualunque altro club: «Poteva andare in Arabia Saudita o negli Stati Uniti ma ha scelto di venire qui, questo la dice lunga su di lui».